Pisa - Sud Tirol : avversario " difficile " per mister Aquilani, ma partita da vincere....

  E nella giornata di ieri consueta conferenza stampa pre gara da parte del tecnico neroazzurro , il quale ha così descritto il delicato match di oggi ( ore 15 ) contro il coriaceo Sud Tirol :  “Arriviamo a questa partita con un po’ di situazioni da valutare in extremis; sicuramente non ci saranno Leverbe e Veloso ma ci sono anche altri elementi che hanno pagato le molte partite ravvicinate. Per fortuna abbiamo una rosa lunga e dunque non sono preoccupato perchè abbiamo molte alternative. Noi andremo in campo per vincere senza fare troppi calcoli e pensando soltanto a mettere in pratica sul campo il nostro lavoro. Il Sud Tirol è avversario difficile, con un modo di giocare diverso alla gara dell’andata, concetti diversi; ma come sempre molto dipenderà dal nostro atteggiamento e dalla nostra interpretazione della gara“ PISA SPORTING CLUB

CONFCOMMERCIO COMMENTA I DATI SULLA SICUREZZA FORNITI DAL " SOLE 24 ORE "

Pisa si conferma tra le prime province d’Italia per reati commessi e denunciati: esattamente 21.288, una media di 60 reati il giorno, due e mezzo ogni ora, con una variazione annua rispetto allo scorso anno del + 1%.

“Niente di nuovo sotto il sole e seppur lieve, emerge ancora un incremento di reati rispetto al 2017” – ammette con amarezza la presidente di Confcommercio Provincia di Pisa Federica Grassini nel commentare la statistica annuale del quotidiano economico: “Il dato che più ci preoccupa è che il 63% di tutti i reati sono furti, in valore assoluto 13.408 in un anno, con un impatto assai pesante sulla vita quotidiana di commercianti, imprenditori, turisti e cittadini”.




Secondo i dati pubblicati dal Sole sono infatti “aumentati i furti con strappo (+44%), quelli con destrezza (+1%), i furti nelle abitazioni (+11%), mentre per i furti alle attività commerciali Pisa si conferma drammaticamente la sesta provincia in Italia, con 1.079 in un anno, 256 ogni 100.000 abitanti, 3 furti ogni giorno. E tutto questo al netto dei fenomeni di microcriminalità, che sono molto diffusi e che sempre più di frequente non vengono più neanche denunciati”.

“Gli imprenditori hanno bisogno di risposte forti e convincenti” – ammette la presidente – “con più uomini dislocati sul territorio, controlli dinamici 24 ore su 24, applicazione rigorosa delle ordinanze, espulsioni e Daspo a soggetti che reiterano i reati. La sicurezza è una priorità assoluta per tutti, non possiamo permetterci di abbassare la guardia”.

Se la buona notizia è il calo delle rapine (-12%) a preoccupare la numero uno di Confcommercio è anche il dato sugli stupefacenti, con Pisa quinta in Italia e un incremento del +9%: “Occorre stroncare questo inaccettabile mix di droga e alcool, una miscela esplosiva e devastante, che ritroviamo in alcuni luoghi simbolo dello sballo giovanile, penso a piazza dei Cavalieri ma non solo, dove da troppi anni l’illegalità la fa da padrona”.
CONFCOMMERCIO PISA

Commenti