Nerini ( FdI ) sui mercati straordinari in Piazza Viviani

 Una delle prime cose affrontate dal CTP1 del Litorale con Virginia Mancini presidente fu lo spostamento del mercato estivo di Marina di Pisa sul Lungomare da via Moriconi dove causava problemi di circolazione e, chiudendo due strade, interferiva con le abitazioni e soprattutto con la Caserma dei Carabinieri. Ci furono proteste, un braccio di ferro tra associazioni e amministrazione di allora, non fu cosa indolore, risolta provvisoriamente e chiusa solo nel 2021 con il piano del commercio. Nel 2010 con un atto formale del CTP1 chiedemmo una sperimentazione di un mercato nel contorno Piazza Viviani, ma nessuno ci ascoltò. Poi la piazza era un “buco nero”, ma oggi , dopo le note vicende di acquisizione, con la riqualificazione durata più del dovuto anche per i danni delle mareggiate, è logico pensare che si possa attuare questa volontà. Questo non vuol dire spostare definitivamente il mercato, decisione che ha regole ben precise, ma rendersi conto che ci sono alternative valide da valuta

Pisa - Sud Tirol : avversario " difficile " per mister Aquilani, ma partita da vincere....

 

E nella giornata di ieri consueta conferenza stampa pre gara da parte del tecnico neroazzurro , il quale ha così descritto il delicato match di oggi ( ore 15 ) contro il coriaceo Sud Tirol :

 “Arriviamo a questa partita con un po’ di situazioni da valutare in extremis; sicuramente non ci saranno Leverbe e Veloso ma ci sono anche altri elementi che hanno pagato le molte partite ravvicinate. Per fortuna abbiamo una rosa lunga e dunque non sono preoccupato perchè abbiamo molte alternative. Noi andremo in campo per vincere senza fare troppi calcoli e pensando soltanto a mettere in pratica sul campo il nostro lavoro. Il Sud Tirol è avversario difficile, con un modo di giocare diverso alla gara dell’andata, concetti diversi; ma come sempre molto dipenderà dal nostro atteggiamento e dalla nostra interpretazione della gara“

PISA SPORTING CLUB


Commenti