Pisa – intervento straordinario delle forze dell’ordine in zona Stazione. Confcommercio: “Molto bene l’operazione Alto Impatto, prima importante risposta alle nostre richieste”

“L’operazione straordinaria Alto Impatto è la prima, concreta e importante risposta alle richieste che abbiamo portato al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e auspichiamo che sia il primo di una serie di interventi mirati” il commento del presidente di Confcommercio Provincia di Pisa Stefano Maestri Accesi in seguito all’operazione condotta in zona stazione. “La sicurezza é un tema fondamentale per la tenuta del sistema imprenditoriale e commerciale della città e abbiamo apprezzato l’impegno assunto dalle forze dell’ordine in occasione del Comitato, che nel giro di pochi giorni si è tradotto in fatti concreti con l’azione in una delle zone più critiche della città, questa è la strada da perseguire”. “Siamo consapevoli della complessità del problema, ma siamo altrettanto convinti che sia importante dare segnali e risposte tempestive a imprenditori che investono per riqualificare la città, anche in zone dove purtroppo imperversano da troppo tempo fenomeni diffusi d

VERGOGNOSA LA SITUAZIONE DEI LAVORATORI DEL PARCHEGGIO SCAMBIATORE DI VIA PIETRASANTINA

E dal 2013 che le condizioni di lavoro dei lavoratori del parcheggio scambiatore di via Pietrasantina sono assolutamente vergognose, stante la perdurante inadempienza del gruppo Greco che ha l' appalto di queste aree di sosta. Da mesi i lavoratori non ricevono i propri stipendi e pure Natale e' a rischio. Dure denunzie quindi provengono dai Cobas che hanno scritto al prefetto senza peraltro avere risposta , ed anche da Pisamo e palazzo Gambacorti silenzio assoluto francamente vergognoso. Dura denunzia di questa situazione intollerabile per i lavoratori, anche da parte dei consiglieri comunali di Ucic e Prc che sottolineano come il gruppo Greco adotti gli stessi sistemi nei confronti dei propri lavoratori, come nella vicina Livorno con la dismissione dei servizi di ristorazione alla stazione marittima. Sia Cobas che i consiglieri comunali di Ucic Prc , Auletta e Ricci, richiamano il sindaco e la Pisamo all' assunzione delle proprie responsabilita' perche' il fatturato di questi appalti ai parcheggi scambiatori e' di oltre 5 milioni di euro e con queste cifre e' doveroso e categorico da parte della societa' appaltante, il rispetto dei diritti e dei contratti di lavoro dei lavoratori a maggior ragione se si tratta di appalti concessi da enti pubblici come i comuni.
ENNIO MASSI

Commenti