Ambulanza sul Litorale Pisano, Confcommercio e CCN chiedono l’intervento di Comune e Regione

Con la stagione estiva alle porte, è necessario che il litorale pisano abbia la disponibilità di una ambulanza attrezzata h 24. E’ questa la richiesta che proviene da Marina di Pisa, Tirrenia e Calambrone, con commercianti e residenti preoccupati dal rischio che questo servizio non sia effettuato per l’estate 2024. E’ il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli a farsi portavoce e a raccogliere le istanze del territorio, rivolgendosi direttamente a comune di Pisa e regione Toscana: “Ciò che chiedono commercianti, imprenditori e cittadini è legittimo e di assoluto buonsenso, in una ottica di sicurezza e tutela delle migliaia di turisti e vacanzieri che anche quest’anno affolleranno il nostro litorale. Per questo proponiamo a comune di Pisa e regione Toscana di attivare un sevizio di emergenza direttamente sul litorale, così da garantire tutti ed evitare il rischio che per il ritardo dei soccorsi possa accadere l’irreparabile. Come associazione, per ciò che possia

Pisa – intervento straordinario delle forze dell’ordine in zona Stazione. Confcommercio: “Molto bene l’operazione Alto Impatto, prima importante risposta alle nostre richieste”


“L’operazione straordinaria Alto Impatto è la prima, concreta e importante risposta alle richieste che abbiamo portato al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e auspichiamo che sia il primo di una serie di interventi mirati” il commento del presidente di Confcommercio Provincia di Pisa Stefano Maestri Accesi in seguito all’operazione condotta in zona stazione.


“La sicurezza é un tema fondamentale per la tenuta del sistema imprenditoriale e commerciale della città e abbiamo apprezzato l’impegno assunto dalle forze dell’ordine in occasione del Comitato, che nel giro di pochi giorni si è tradotto in fatti concreti con l’azione in una delle zone più critiche della città, questa è la strada da perseguire”.


“Siamo consapevoli della complessità del problema, ma siamo altrettanto convinti che sia importante dare segnali e risposte tempestive a imprenditori che investono per riqualificare la città, anche in zone dove purtroppo imperversano da troppo tempo fenomeni diffusi di illegalità. Continuiamo a garantire la massima collaborazione in piena sinergia con le forze dell’ordine” ribadisce Maestri Accesi.


“Apprezziamo questo primo passo, al quale adesso devono seguire azioni di continuità verso tutti coloro che delinquono e non rispettano le regole, ponendo fine alle violenze e agli episodi di furti e spaccio così diffusi e pervasivi in zona stazione – afferma il vicepresidente vicario di Confcommercio Pisa Alessandro Trolese – con il corollario di danni economici e rischi per l’incolumità personale per chi invece lavora e investe nella sua regolare attività”.


“È necessario che ognuno faccia la propria parte per risolvere in modo efficace e radicale i problemi che minacciano la sicurezza di negozi, locali e attività, cittadini e turisti” conclude Trolese.

CONFCOMMERCIO PISA

Commenti