Pisa – intervento straordinario delle forze dell’ordine in zona Stazione. Confcommercio: “Molto bene l’operazione Alto Impatto, prima importante risposta alle nostre richieste”

“L’operazione straordinaria Alto Impatto è la prima, concreta e importante risposta alle richieste che abbiamo portato al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e auspichiamo che sia il primo di una serie di interventi mirati” il commento del presidente di Confcommercio Provincia di Pisa Stefano Maestri Accesi in seguito all’operazione condotta in zona stazione. “La sicurezza é un tema fondamentale per la tenuta del sistema imprenditoriale e commerciale della città e abbiamo apprezzato l’impegno assunto dalle forze dell’ordine in occasione del Comitato, che nel giro di pochi giorni si è tradotto in fatti concreti con l’azione in una delle zone più critiche della città, questa è la strada da perseguire”. “Siamo consapevoli della complessità del problema, ma siamo altrettanto convinti che sia importante dare segnali e risposte tempestive a imprenditori che investono per riqualificare la città, anche in zone dove purtroppo imperversano da troppo tempo fenomeni diffusi d

L' ENAC CHIUDE TEMPORANEAMENTE L' AEROPORTO GALILEI PER DETERIORAMENTO DELLA PISTA D' ATTERRAGGIO

Chiuso momentaneamente l'aeroporto di Pisa per problemi sulla pista. Lo comunica l'Ente nazionale per l'aviazione civile (Enac), sottolineando che, "a causa di un improvviso ammaloramento della pista di volo dell'aeroporto di Pisa, lo scalo è stato momentaneamente chiuso".
Sono in corso "le verifiche da parte dei tecnici per la valutazione dei danni e per il ripristino dell'operatività della pista per consentire al più presto i decolli dei voli programmati e, successivamente, anche gli atterraggi. La chiusura ha comportato la cancellazione di alcuni voli, mentre altri sono stati dirottati su altri aeroporti in attesa del ripristino dell'operatività".
L'Enac invita i passeggeri "con voli prenotati sull'aeroporto di Pisa per le prossime ore a contattare le compagnie aeree di riferimento e la società di gestione dello scalo, Toscana Aeroporti, per verificare l'effettiva operatività dei voli".
E.M

Commenti