Pisa - Sud Tirol : avversario " difficile " per mister Aquilani, ma partita da vincere....

  E nella giornata di ieri consueta conferenza stampa pre gara da parte del tecnico neroazzurro , il quale ha così descritto il delicato match di oggi ( ore 15 ) contro il coriaceo Sud Tirol :  “Arriviamo a questa partita con un po’ di situazioni da valutare in extremis; sicuramente non ci saranno Leverbe e Veloso ma ci sono anche altri elementi che hanno pagato le molte partite ravvicinate. Per fortuna abbiamo una rosa lunga e dunque non sono preoccupato perchè abbiamo molte alternative. Noi andremo in campo per vincere senza fare troppi calcoli e pensando soltanto a mettere in pratica sul campo il nostro lavoro. Il Sud Tirol è avversario difficile, con un modo di giocare diverso alla gara dell’andata, concetti diversi; ma come sempre molto dipenderà dal nostro atteggiamento e dalla nostra interpretazione della gara“ PISA SPORTING CLUB

RELAZIONE ANNUALE DEL GARANTE DELLA PERSONA DISABILE

Parlando delle relazione annuale del Garante della persona disabile, nel ringraziare dell'esposizione la Dottoressa Sacchini mi sono sentito in difficoltà estrema nei suoi confronti e in quello che rappresenta come figura Garante dei Disabili.
Abbiamo assistito al miracolo di svolgere come Consiglio nella Sala delle Baleari, ma, è inutile nascondersi dietro un dito, dobbiamo denunciare con forza che la Sala Regia, la Sala del Ciuco forse è meglio chiamarla così, non poteva ospitare la dottoressa  a parlare, la sala non è adatta per un disabile, quindi non può esserlo per nessuno!
Se noi prendiamo questo parametro “SE NON CI VA UN DISABILE ,NON CI VA NESSUNO” e lo applichiamo a tutta al città, forse le richieste della relazione di oggi, che poi è uguale a quella vecchia sostanzialmente, potranno avere risposte  e nessuno ci venga a raccontare che è un problema di soldi!
Perché non ci vuole molto per esempio per dare alla Dottoressa Sacchini una sede adatta a svolgere un compito che Noi le abbiamo chiesto,... ci sono spazi adatti nelle nostre strutture da  usare! Ecco perché ho proposto un ordine del giorno che impegna il Sindaco a darle una sede idonea in tempi brevissimi votato da tuttoil Consiglio Comunale...
Però non si può ancora sentire che al CTP4 il montacarichi non va, al CTP3 non c'è nemmeno e al CTP1 il lavori al cancello, con fondi stanziati, aspettano gare da anni … non ho più voglia di farci interrogazioni!
Non si può sperare sempre che il Giardino Scotto sia fruibile perché Antonietta Scognamiglio si mette di traverso e non molla!
Non si può avere una sede dei matrimoni al bellissimo Palazzo dei Dodici che ha due rampe di scale anche mozzano il fiato anche a me!
E volevamo anche fare le passeggiate sulle mura senza che fossero fruibili per tutti!
Meno male che quasi a costo zero ora possiamo far vivere le nostre manifestazioni storiche a chi non le poteva nemmeno vedere!
Poi la Dottoressa ci dice altre cose:
  • non si conosce ancora le sua figura di garante
  • c’è una scarsa informazione interna a livello politico e amministrativo unita a ad una incredibile  “difficoltà di collaborazione  molti settori dell’Amministrazione Comunale, e non, che ha di fatto creato incomprensioni, fraintendimenti, allungamento dei tempi rispetto alle richieste avanzate, unitamente all’assenza di puntuali informazioni rispetto alle variazioni interne di Dirigenti e figure di riferimento avvenute nel frattempo in vari settori interpellati.”
Da qui le segnalazioni problemi, che una volta segnalati passano al  Sindaco dopo 30 giorni, ma sono sempre li tra cui:
  • accessibilità o assenza di adeguata segnaletica informativa  per Palazzo Lanfranchi,
  •  Logge dei Banchi e addirittura la rampa mobile accesso della sede comunale con problemi,
  •  SMS per l'ascensore e accesso
  •  l’inaccessibilità allo spazio esterno di un grande bar cittadino.
  • marciapiedi soprattutto del Lungomare di Marina di Pisa scandalosi
  • accessibilità alle spiagge con  “agevolazione all’accesso al mare”  a Marina di Pisa che spero  venga presa in considerazione al più presto
Credo che con poco si possa iniziare a fare le grandi cose in attesa di una apertura mentale che chiedo a tutti di portare avanti in tutti i nostri atti.

Maurizio Nerini Capogruppo Noi Adesso Pis@

Commenti