“Il mercato estivo di Marina di Pisa per ora non si sposta dal lungomare”

Il mercato estivo di Marina di Pisa per ora non si sposta dal lungomare, nel luogo esatto dove lo prevede il piano del commercio approvato in consiglio comunale poco più di due anni fa. E’ il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli ad intervenire sulla proposta di spostamento in piazza Viviani del mercato estivo di Marina: “Siamo una associazione che per vocazione e missione lavora per difendere gli interessi delle imprese che rappresenta e più in generale il bene del territorio, interessi e bene che quasi sempre coincidono. Abbiamo un modo pragmatico di affrontare le questioni, siamo aperti a tutti i cambiamenti quando portano benefici, e non è nostra abitudine arroccarci su posizioni meramente corporative. Consideriamo il dialogo e la concertazione i metodi per eccellenza per individuare le soluzioni migliori e più efficaci, e se ci sarà chiesto di affrontare la questione saremo pronti a farlo con la massima chiarezza e disponibilità, aperti anche ad eventual

A PISA 500 AGENTI DELLE FORZE DI SICUREZZA SONO SUFFICIENTI..

Si puo' essere d' accordo con il questore di Pisa , dott Bernabei che intervistato dal quotidiano La Nazione, afferma che l' organico di 500 agenti per Pisa e' piu' che sufficiente. Il questore ha pienamente ragione, ma non e' sul numero di agenti che si deve basare la sicurezza a Pisa, bensì sul numero di " espulsioni " ed allontanamenti coatti. Ci vorrebbero 500 espulsioni effettive al mese, altro che forze di polizia in piu' !!! Troppi extracomunitari nullafacenti nelle vie e nelle piazze pisane, anzi meglio dire troppi extracomunitari dediti ad attivita' criminose quali spaccio , rapine, furti , scippi ed estorsioni ai parcheggi senza contare il commercio abusivo in centro e sul litorale pisano. Da tempo molti cittadini e forze politiche chiedono la realizzazione di un Cie , un centro d' espulsione in Toscana, per identificare ed espellere realmente i clandestini e Pisa con l' aereoporto militare sarebbe il sito adatto allo scopo, con la realizzazione di una struttura con al massimo 40 posti, giusti per espellere direttamente su C 130 clandestini pericolosi e recidivi.
Ma ovviamente l' amministrazione comunale , ostaggio delle organizzazioni terzomondiste che portano i 40.000 voti del mondo universitario , si guarda bene dal richiedere al governo la realizzazione di tale struttura necessaria. Ed il degrado, l' insicurezza, la criminalita' avanzano. Ma vogliano ancora una volta sottolineare lo scandalo delle estorsioni ai parcheggi in piazza Carrara e nelle vie adiacenti all' ospedale Santa Chiara: siamo giunti a vere e proprie estorsioni con minacce ai danni degli automobilisti. A Lucca si fanno controlli , a Pisa si lascia il territorio in mano a bande di delinquenti, estorsori e spacciatori.
CYRANO MECHI

Commenti