“Il mercato estivo di Marina di Pisa per ora non si sposta dal lungomare”

Il mercato estivo di Marina di Pisa per ora non si sposta dal lungomare, nel luogo esatto dove lo prevede il piano del commercio approvato in consiglio comunale poco più di due anni fa. E’ il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli ad intervenire sulla proposta di spostamento in piazza Viviani del mercato estivo di Marina: “Siamo una associazione che per vocazione e missione lavora per difendere gli interessi delle imprese che rappresenta e più in generale il bene del territorio, interessi e bene che quasi sempre coincidono. Abbiamo un modo pragmatico di affrontare le questioni, siamo aperti a tutti i cambiamenti quando portano benefici, e non è nostra abitudine arroccarci su posizioni meramente corporative. Consideriamo il dialogo e la concertazione i metodi per eccellenza per individuare le soluzioni migliori e più efficaci, e se ci sarà chiesto di affrontare la questione saremo pronti a farlo con la massima chiarezza e disponibilità, aperti anche ad eventual

DOMENICA LA LEGA PRO NON GIOCA. DURO SCONTRO AIC -LEGA PRO

Il presidente dell' AIC l' associazione italiana calciatori, l' ex romanista Tommasi, ha proclamato una giornata di sciopero la prossima domenica, data di inizio del campionato di lega pro, per protestare con forza, contro i provvedimenti che vuole imporre la Lega Pro, vedi il controllo dell' eta' media dei calciatori, che di fatto allontana dalla professione centinaia di atleti sulla trentina, con profili di grave illegittimita' sotto gli aspetti delle norme sul lavoro, con evidenti discriminazioni sociali e lavorative ai danni di calciatori- lavoratori piu' anziani e con " false promesse " invece propinate ai calciatori.
Dall' altra parte, il presidente della Lega Pro Macalli , ha minacciato pesanti ritorsioni per chi sciopera. Siamo dunque al muro contro muro, e si registra una situazione di autentico CAOS nel mondo del calcio della lega pro, e questo dovrebbe far riflettere i vertici massimi del calcio , circa l' attuale gestione di tutto il settore, ormai al " muro contro muro " grazie e purtroppo a provvedimenti assurdi come appunto l' introduzione di precisi limiti per l' eta' media dei giocatori, un modo cruento per far abbandonare la professione a tanti onesti professionisti del calcio, in un colpo solo sbattuti fuori dalla loro professione. Domenica quindi non si gioca.
ARALDO PISANO

Commenti