“Il mercato estivo di Marina di Pisa per ora non si sposta dal lungomare”

Il mercato estivo di Marina di Pisa per ora non si sposta dal lungomare, nel luogo esatto dove lo prevede il piano del commercio approvato in consiglio comunale poco più di due anni fa. E’ il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli ad intervenire sulla proposta di spostamento in piazza Viviani del mercato estivo di Marina: “Siamo una associazione che per vocazione e missione lavora per difendere gli interessi delle imprese che rappresenta e più in generale il bene del territorio, interessi e bene che quasi sempre coincidono. Abbiamo un modo pragmatico di affrontare le questioni, siamo aperti a tutti i cambiamenti quando portano benefici, e non è nostra abitudine arroccarci su posizioni meramente corporative. Consideriamo il dialogo e la concertazione i metodi per eccellenza per individuare le soluzioni migliori e più efficaci, e se ci sarà chiesto di affrontare la questione saremo pronti a farlo con la massima chiarezza e disponibilità, aperti anche ad eventual

" CHIESA DI SAN MICHELE DEGLI SCALZI ". MEMORIE STORICHE DEL DOTT PROF BRUNO KERNER

La chiesa di San Michele degli Scalzi con abside rivolto verso l' Arno, venne fondata con l' annesso convento dei Benedettini Scalzi nel secolo XI. Ha la facciata incompleta  scandita da cinque arcate e aperta al centro da portale sormontato  da architrave raffigurante " Le Gerarchie Angeliche ". Il campanile di forme romanico lombarde. e' sensibilmente inclinato per un cedimento del terreno.
L' interno , a tre navate divise da colonne e pilastri, conserva dietro l' altare maggiore, un Crocifisso di artista pisano del secolo XIII.

Ps: brutti anzi orrendi quei cartelli di divieto di sosta davanti alla facciata della Chiesa.... per la serie un po' piu' di rispetto per gli antichi monumenti storici e religiosi pisani, cari signori di Palazzo Gambacorti !!!

DR PROF BRUNO KERNER

Commenti