Ziello, Ciavarrella ( Lega ) : " La demolizione e lo sgombero del campo nomadi di Coltano non puo' piu' aspettare ! "

 Nel 2019 grazie al grande coordinamento che curai tra Ministero dell’Interno e Comune di Pisa feci sgomberare il grande campo nomadi di Oratoio che contava più di quattrocento presenze, dopo aver rimosso - quando ero assessore al sociale a Cascina - gli insediamenti nomadi di San Prospero (parcheggio lato stazione), Titignano e Navacchio. 

Tutti questi insediamenti erano stati voluti e tollerati dai rappresentanti del Pd che non si sono mai interessati delle problematiche che si creavano.

L’ultimo grande insediamento rom presente sul territorio è quello di Coltano (“Progetto Città Sottili” voluto sempre dal Pd con le villette a schiera che gli hanno costruito lungo l’autostrada). 

È una situazione vergognosa che come giustamente ha denunciato Angelo Ciavarrella è fuori da ogni limite di tolleranza igienico-sanitaria e ambientale. 

Per questi motivi è necessario che il sindaco finanzi la demolizione di quei fabbricati e lo sgombero delle persone che li abitano. Coltano e Pisa non possono più aspettare!

ON EDOARDO ZIELLO



LEGA 

Commenti