La criticità dalle 18.00 di mercoledì 20 alle 02.00 di giovedì 21 agosto
La Protezione Civile ha emesso un'allerta meteo arancione per pioggia e temporali forti dalle ore 18.00 di oggi, mercoledì 20, alle ore 02.00 di giovedì 21 agosto. La criticità diventerà poi gialla dalle ore 02.00 fino alle ore 08.00 di giovedì 21 agosto.
Previsione fino alle 24 di domani (Bollettino di Vigilanza Meteorologica Regionale):
Una perturbazione tende a interessare l'Italia. Tempo localmente perturbato anche sulla Toscana.
PIOGGIA: dal pomeriggio di oggi, mercoledì, temporali sparsi, anche di forte intensità, tenderanno a interessare inizialmente le zone nord-occidentali (Lunigiana, Versilia e Garfagnana), per poi estendersi in serata al resto delle zone costiere e limitrofe. Nelle aree interne piogge sparse e locali temporali saranno più probabili in serata e nella prima parte della notte. Graduale attenuazione dei fenomeni nel corso della notte . Nella serata di domani, giovedì, possibilità di temporali sulla costa centro-settentrionale e zone adiacenti.
Cumulati medi fino a 20-30 mm sulle aree costiere e limitrofe, fino a 10-15 nell'interno. Cumulati massimi fino a 60-80 mm sulle zone litoranee, occasionalmente superiori; fino a 30-50 mm sulle altre aree interne. Intensità oraria fino a 40-60 mm/h.
TEMPORALI: dal pomeriggio di oggi, mercoledì, temporali sparsi, anche di forte intensità, tenderanno a interessare inizialmente le zone nord-occidentali (Lunigiana, Versilia e Garfagnana), per poi estendersi in serata al resto delle zone costiere e limitrofe. Nelle aree interne piogge sparse e locali temporali saranno più probabili in serata e nella prima parte della notte. Graduale attenuazione dei fenomeni nel corso della notte. Nella serata di domani, giovedì, possibilità di temporali sulla costa centro-settentrionale e zone adiacenti.
VENTO: oggi, mercoledì, venti forti di Scirocco sulla costa centro-meridionale e in Arcipelago. Dal pomeriggio di domani, giovedì, venti di Libeccio localmente forti sulle zone settentrionali,in particolare sulla costa livornese e pisana e sulle zone sottovento all'Appennino.
MARE: oggi mercoledì, niente da segnalare. Domani, giovedì, dal pomeriggio mare molto mosso a nord dell'Elba.
Commenti
Posta un commento