Allerta meteo per pioggia e temporali forti

 La Protezione Civile ha emesso per la zona A6 (Comune di Pisa) una criticità codice GIALLO per Pioggia e Temporali Forti per la giornata di sabato 2 agosto, con inizio criticità alle ore 6 di sabato e fine criticità alle ore 18 sempre di sabato.


Previsione fino alle 24 di domani, sabato (Bollettino di Vigilanza Meteorologica Regionale):


Aumento della instabilità nella giornata di sabato con possibili forti temporali.


PIOGGIA: per oggi, venerdì, nulla da segnalare; per domani, sabato, precipitazioni sparse, prevalentemente temporalesche, inizialmente (al primo mattino) sulla costa settentrionale e sulle zone di nord ovest, in successiva estensione al resto delle zone settentrionali e alle zone interne. Le precipitazioni localmente potranno risultare persistenti insistendo per più ore sulla stessa zone, in particolare tra costa settentrionale e rilievi retrostanti. Si prevedono cumulati medi fino a 20-30 mm sulla Lunigiana, la Versilia e le Apuane, tra 10 e 20 mm sul resto della costa settentrionale e in Garfagnana, solitamente non significativi altrove; massimi fino a 60-80 mm o localmente superiori sulle zone di nord ovest, attorno a 40-50 mm sul resto delle zone settentrionali, fino a 30 altrove. Intensità oraria fino a 40-50 mm sul nord ovest. fino a 30-40 altrove.

oggi, venerdì, nulla da segnalare. Domani, sabato, possibilità di temporali anche forti inizialmente (al primo mattino) sulla costa settentrionale e sulle zone di nord ovest, in successiva estensione al resto delle zone settentrionali e alle zone interne quando risulteranno a carattere più sparso e generalmente più brevi. I temporali localmente potranno risultare persistenti insistendo per più ore sulla stessa zone, in particolare tra costa settentrionale e rilievi retrostanti.

per oggi nulla da segnalare; domani, sabato, temporanea rotazione dei venti a Ponente con possibili raffiche fino a 60-70 km/h su costa, Appennino e rilievi collinari, fino a 40-50 sulle pianure.

MARE: nulla da segnalare



Commenti