Michel Aebischer nuovo acquisto del Pisa

Allerta Meteo Arancione per pioggia e temporali forti

 La sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso l'allerta con criticità codice ARANCIONE per pioggia e temporali forti dalle 07.00 alle 13.00 di domenica 13 luglio.


Una saccatura atlantica transiterà domani, domenica, sulla Toscana portando temporali sparsi anche forti. Oggi modesta variabilità.  


PIOGGIA: Oggi, sabato, locali rovesci pomeridiani nelle zone interne con cumulati massimi fino a 10-15 mm e medi non significativi. Domani, domenica, rovesci e temporali sparsi, anche di forte intensità. In mattinata fenomeni più probabili e frequenti sulle zone costiere ed occidentali in genere, nel pomeriggio precipitazioni in spostamento verso le aree interne della regione. Attenuazione dei fenomeni in serata. Cumulati previsti: medi intorno ai 20-30 mm sulle aree occidentali con cumulati massimi puntuali fino a 80-100 mm, altrove medi intorno ai 15-20 mm con massimi puntuali fino a 50-70 mm (localmente inferiori sulle zone nord orientali della regione). Intensità massime orarie fino a 60-70 mm sulle aree occidentali e fino a 40-50 mm sulle zone più interne. 


TEMPORALI: oggi, sabato, nulla da segnalare. Tra la prima mattina e il tardo pomeriggio di domani, domenica, possibilità di forti temporali su gran parte della regione, più intensi sulle aree costiere. Attenuazione o cessazione dei fenomeni in serata. 


VENTO: nulla da segnalare


MARE: nulla da segnalare



Commenti