Gruppi di maggioranza Prima Commissione Controllo " Basiti " in relazione alle dichiarazioni del consigliere comunale Auletta

 Per conto dei gruppi di maggioranza della Prima Commissione Controllo e Garanzia Comune di Pisa:

 

Come gruppo di maggioranza restiamo basiti dal tono acceso, a dir poco aggressivo, con il quale il Consigliere Auletta nella seduta della 1° Commissione di Controllo e Garanzia del 19 febbraio u.s., ha rivolto le proprie istanze agli Uffici Comunali presenti per ottenere spiegazioni in merito alla vicenda di un parcheggio auto ubicato in zona aeroporto.

Da quanto emerso in commissione, la questione risale all'anno 2013, quando la Città era amministrata dalla sinistra; l'allora proprietà (privata) chiedeva al Comune l'autorizzazione a esercitare, sul proprio suolo, l'attività di parcheggio, ma il permesso veniva negato poichè la zona era a destinazione agricola. Pare che la proprietà, nonostante il diniego degli Uffici comunali, abbia deciso di esercitare l'attività. Per ben 4 anni, dunque, l'attività è stata esercitata indisturbata. Solo nel 2017, a seguito di controlli svolti, l'amministrazione emette ordinanza di ripristino dei luoghi.  

Abbiamo trovato fuori luogo, proseguono i commissari di maggioranza, le accuse rivolte all'attuale amministrazione di "sostegno alle illegalità" quando in realtà sappiamo bene che non sono mancate azioni ed operazioni, anche da parte della Polizia Municipale, volte a contrastare fenomeni come l'abusivismo, in coerenza con gli obiettivi  del mandato ricevuto dai cittadini.

Troviamo inoltre curioso che il Commissario Auletta si concentri solo su questo caso di presunta occupazione illegittima dimenticandosi di verificare meglio casi conclamati in altre zone cittadine, probabilmente più affini alle idee politiche del mandante delle accuse. Crediamo, sempre come gruppo di maggioranza, che sia invece utile, supportare il lavoro che gli uffici stanno svolgendo a campione, come ci è stato ben espresso in Commissione, con richieste maggiori di controlli 'alla fonte' su concessioni rilasciate, anche e sopratutto in epoche precedenti alle giunta Conti. I commissari di maggioranza : Elena Del Rosso (Vice Presidente - FdI), Raffaella Bonsangue (FI), Andrea Maggini (LST), Veronica Poli (Lega), Cordelia Tramontana (PaC)


Commenti