Pisa, 24 gennaio 2025: “La situazione è molto più grave di quello che credevo di aspettarmi. In questo momento al Pronto Soccorso di Cisanello ci sono persone che stanno qui da tre giorni e le barelle con gli allettati sono ovunque anche in mezzo alle scrivanie e sui lati dei corridoi. Una situazione del genere non è ammissibile nè per i pazienti nè per i lavoratori e le lavoratrici sottoposte a turni massacranti e costretti a lavorare in queste condizioni. Voglio ringraziare ognuno di loro per il preziosissimo impegno.
I vertici della Azienda ospedaliera devono avere il coraggio di dire la verità e cioè che manca personale, non regge la scusa del picco influenzale che hanno usato anche lo scorso anno.
Oggi sei persone sono in maternità e due si sono licenziate, significa che mancano otto lavoratori nella pianta organica del Pronto soccorso.
L’altra questione è che mancano una 30ina di posti letto dentro all’ospedale per permettere i trasferimenti dal Pronto Soccorso in reparto.
Per noi di fronte a questa situazione che si ripete puntualmente ogni anno, il direttore generale deve dimettersi e il governatore Giani – che lo ha nominato – deve dare un segnale concreto.
Non è possibile che un ospedale costato miliardi di euro dove si continuano a moltiplicare i primariati, non riesca a recuperare alcune decine di posti letto” lo ha detto il consigliere regionale di FdI Diego Petrucci dopo il blitz che ha fatto questa mattina al Pronto Soccorso della AOUP.
Commenti
Posta un commento