Allerta meteo arancione per mareggiate


Dalle 14:00 di domenica 22 dicembre alle 12:00 di lunedì 23 dicembre



La Protezione Civile ha emesso un bollettino di allerta meteo per la zona A6 (Comune di Pisa) con criticità codice ARANCIONE per Mareggiate e codice GIALLO per Vento, Mareggiate. Inizio criticità 22-12-2024 14:00 - fine criticità 23-12-2024 12:00.


BOLLETTINO DI VALUTAZIONE DELLE CRITICITA' REGIONALI


Nuova rapida perturbazione in transito.


PIOGGIA: oggi domenica, piogge sparse già in mattinata sulle zone di nord ovest. Precipitazioni più diffuse nella seconda parte della giornata. Cumulati medi fino a localmente significativi sulle zone centrali e massimi puntuali generalmente non elevati . Domani, lunedì, ancora residue precipitazioni a carattere più sparso e occasionale più probabili sulle zone meridionali e orientali con cumulati medi e massimi non significativi.

TEMPORALI: oggi, domenica, possibili rovesci o isolati temporali dal tardo pomeriggio-sera; domani ancora possibili temporali nella prima parte della giornata su Arcipelago, costa centro meridionale e grossetano.

VENTO: oggi, domenica, venti sud occidentali in rotazione a ovest e poi a nord ovest in serata. Forti raffiche di ponente su costa centro meridionale, Arcipelago e sull'Appennino fiorentino ed aretino (anche zone sottovento).

MARE: oggi, domenica, moto ondoso in rapido aumento fino a mari agitati dal pomeriggio (temporaneamente molto agitato in serata il Ligure a nord dell'Elba, fino sulla costa compresa tra Livorno e Piombino e fino a canale di Piombino). Domani, lunedì, ancora mare inizialmente agitato in attenuazione a molto mosso


Commenti