L’Aoup prima fra le aziende ospedaliero-universitarie toscane nel raggiungimento degli obiettivi fissati dalla Regione per il 2022

L’Aoup è al primo posto fra le aziende ospedaliero-universitarie toscane nella valutazione delle performance nell’anno 2022. La classifica - ottenuta calcolando più di 250 indicatori scelti dalla Regione Toscana in collaborazione con il Laboratorio MeS-Management e sanità della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa (con cui dal 2005 la Toscana ha avviato un percorso finalizzato alla creazione di un sistema di valutazione delle performance delle aziende sanitarie toscane, approdato alla costituzione del MeS) – assegna infatti all’Aoup un punteggio complessivo dell’87% che è salito progressivamente di anno in anno nonostante la pandemia (nel 2019 era dell’80,09%, nel 2020 dell’84% e nel 2021 è stato dell’86%). Il risultato premia i professionisti e l’Azienda nell’insieme delle sue componenti, visto che l’Aoup ha ottenuto il massimo in una percentuale di indicatori molto consistente. Le categorie prese in esame sono: valutazione complessiva Bersaglio, area economica, sanità digitale, vaccina

Sopralluogo della 2a Commissione Consiliare Permanente , alla ex sede Palp di Marina di Pisa

 Si é tenuta stamani la seduta della 2a Commissione Consiliare Permanente del Comune di Pisa, in sopralluogo alla ex sede Palp di Marina di Pisa. 

“In questo primo incontro abbiamo coinvolto le figure competenti per le questioni di carattere edilizio e patrimoniale emerse, ovvero l’ Assessore con delega al Patrimonio, Filippo Bedini, il dirigente Claudio Sassetti, la geometra Stefania Piccolomini in sostituzione dell’ingegnere Daisy Ricci” dice la Presidente della Commissione, Rachele Compare. 

“Una scelta concordata anche con la proponente dell’argomento, la Consigliera Maria Antonietta Scognamiglio, perché ad oggi l'immobile in questione non è stato ancora assegnato a nessuna direzione specifica del Comune, nè tantomeno concesso a Enti o Associazioni del territorio”. 

Compare ha quindi ricordato che è stato approvato un chiaro atto di indirizzo dal Consiglio Comunale, che prevede il conferimento dell’immobile alla partecipata Farmacie Comunali, ma che non si può procedere ad alcun conferimento senza la conformità edilizia: per questo recentemente sono stati realizzati lavori di messa in sicurezza della porzione esterna dell’immobile e si stanno in questi giorni espletando le procedure finalizzate al ripristino della conformità edilizia, indispensabili prima di qualsiasi forma di assegnazione. 

Inoltre l’interlocuzione avvenuta tra la Direzione Patrimonio e la Sovrintendenza ha confermato che sulla struttura insistono solo vincoli paesaggistici ed é in corso di predisposizione la VIC, ovvero la valutazione interesse culturale per l'immobile, dato che ha più di 70 anni. 

 


Rachele Compare

Consigliere Comunale Fratelli D'Italia 

Presidente 2 Commissione Consiliare Permanente


Commenti