Repubbliche Marinare: Comitato cittadino al lavoro per la 69esima edizione

Nei giorni scorsi la prima riunione operativa a Palazzo Gambacorti Si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Gambacorti la prima seduta del rinnovato Comitato cittadino delle Repubbliche Marinare. All’ordine del giorno l’organizzazione della 69esima edizione dell’appuntamento e l’avvio del lavoro di programmazione delle attività per il mandato 2023-2028. L’assessore alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa ha fatto il punto sull’organizzazione dell’edizione del 2024 e sulle problematiche emerse in sede di Comitato generale in merito all’individuazione della data della manifestazione. Al momento l’appuntamento è previsto per il 14 settembre a Genova ma Venezia ha espresso delle perplessità su questa data perché nello stesso giorno è in programma anche la Regata di Burano. L’assessore allo sviluppo sportivo delle regate ha invece affrontato gli aspetti tecnico-sportivi dell’evento, illustrando le principali novità di quest’anno. Per la prima volta gli atleti possono utilizz

Gira con addosso un grosso coltello : fermato e denunciato dai Carabinieri

 Continuano i servizi mirati a garantire la sicurezza, da parte dei Carabinieri della Compagnia di Pisa. Nello specifico, i Carabinieri della Sezione Radiomobile – nel corso dei servizi preventivi svolti nel territorio di competenza – hanno controllato una persona che, a bordo di un veicolo, sottoposta a perquisizione, è stata sorpresa in possesso, senza un giustificato motivo, di un coltello della lunghezza di 16 cm.


I militari hanno quindi sequestrato il coltello e denunciato il soggetto all’Autorità Giudiziaria pisana per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità della persona denunciata dovrà essere vagliata, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti.


Fonte: Carabinieri di Pisa


Commenti