Il Regolamento sul Garante delle persone anziane discusso con l’Usb

PISA – Venerdì 3 Maggio si è riunita la Seconda Commissione Consiliare Permanente del Comune di Pisa; l’argomento ad oggetto, richiesto dal Capogruppo Auletta, chiedeva l’audizione del sindacato USB, circa la prossima redazione del regolamento del Garante delle Persone Anziane. “L’argomento trattato durante la seduta di Commissione, è servito per fare una panoramica su ciò che sarà poi approfondito e discusso in II Commissione: dopo l’approvazione della bozza del testo del regolamento, che prevede l’istituzione della figura del “Garante delle Persone Anziane”, afferma il Presidente della Commissione, Rachele Compare. il testo verrà poi sottoposto al Consiglio Comunale per l’approvazione definitiva del Regolamento. La figura del Garante delle Persone Anziane, si affianca alle altre già istituite dalla nostra Amministrazione, come il Garante dei Detenuti e il Garante delle Persone con Disabilità, per questo, auspico che possa essere approvata velocemente ed accolta con favore da parte di

Giovanni Garzella all' Agenzia Regionale di Sanita' ( ARS )

 Giovanni Garzella già Consigliere Comunale a Pisa per circa 20 anni con vari ruoli da assessore a Capo Gruppo è stato votato dal Consiglio Regionale Toscano nel Comitato di Indirizzo e Controllo dell’Agenzia Regionale di Sanità (ARS).




La sua esperienza nasce sia come iscritto e come dirigente di numerosissime Associazioni anche a fini sociali tra le quali: ACLI, AGESCI, AC, CISL, Associazione Amici della “Fondazione Stella Maris” Onlus, Club “Il Platano di Ippocrate”, “Gioco del Ponte”, “Compagnia di San Ranieri” e “Associazione Scudo Crociato – memoria storica della Democrazia Cristiana”.




La sua esperienza nella pubblica amministrazione maturata nei banchi di Palazzo Gambacorti a Pisa lo ha visto Presidente della Commissione Permanente Cultura,Assessore al Bilancio, Finanze, Farmacie e Politiche Occupazionali, Presidente della 1° e 2° Commissione Controllo e Garanzia, Componente della Commissione Elettorale, Componente per anni della 1° Commissione Consiliare Permanente (Urbanistica, Lavori Pubblici), e più volte Capo Gruppo.




Per nomina del Consiglio Regionale Toscano, è già stato in passato Componente del Comitato di Presidenza della Tenuta di Migliarino, Massaciuccoli e San Rossore. Ex Proprietà della Presidenza della Repubblica.




Nell’ambito Sanitario, tecnico di laboratorio dell’AOUP, è stato Consigliere Nazionale Sezione Tecnici Laboratorio Biomedico della Società Italiana Medicina di Laboratorio. Dal 2018 ad oggi Componente della Commissione di Albo Ordini TSRM e PSTRP dei Tecnici Sanitari di Laboratorio Biomedico delle province di Pisa, Livorno e Grosseto.




“Ringrazio tutte le forze politiche di Maggioranza e Minoranza che mi hanno votato in questo delicato ruolo, con la volontà di dare un contributo sostanziale ed incisivo alla Sanità Toscana. Ringrazio in particolare l’Avv. Diego Petrucci che mi ha proposto, a dimostrazione che gli anni trascorsi insieme nei banchi di Palazzo Gambacorti hanno lasciato una forte stima reciproca”




Giovanni Garzella


Commenti