Marina : manutenzione straordinaria della rampa per disabili in piazza Sardegna

Lavori in corso a Marina di Pisa per il ripristino della rampa di accesso per disabili alla spiaggia di piazza Sardegna. Si tratta di un intervento straordinario, eseguito da Pisamo, dopo che le mareggiate del mese di novembre hanno reso inutilizzabile la precedente; detto intervento permette di garantire, nel tempo, la stabilità, l’ancoraggio sulla scogliera esistente, la salvaguardia delle strutture dalle mareggiate. La pendenza ovviamente rispetta le normative in materia di percorribilità per i disabili e ha una piazzola di sosta intermedia. Contemporaneamente sono in corso i lavori per ripristinare, sempre in piazza Sardegna, la scala di accesso alla spiaggia, intervenendo con la stessa tipologia di materiali e lavorazione. Terminata la costruzione delle strutture portanti in calcestruzzo, sarà collocata la nuova ringhiera di protezione e realizzata un’illuminazione a led lungo il percorso pedonale. L’importo è di circa 80.000 euro. PISAMO

Caos stradale in via Livornese

 Via Livornese.  Via del Chiassatello di nuovo in mezzo al traffico che blocca ogni possibilità  di aiuti  dei V,V, F.F. ed  emergenze sanitarie.

Domani 25 Aprile festivo, i movimenti delle auto in uscita dai supermercati ( sono 2  Coop e Eurospin )   Ci deve  capitare il fattaccio, per dare  una riveduta al sistema viario.? Qualche ambulanza se può fa retromarcja e percorre Via Livornese contro senso. .

PIER FRANCESCO TONINI


Commenti