Pisa - Catanzaro : per mister Aquilani " Partita complicata " per il Pisa

 L’appuntamento è fissato stasera (ore 20.30) all’Arena Garibaldi per una sfida dal peso specifico molto importante per le due formazioni protagoniste. Un match che il tecnico nerazzurro Alberto Aquilani ha così introdotto, nei suoi temi principali, incontrando ieri mattina la stampa nella Sala “Passaponti” dell’Arena: “Abbiamo lavorato bene questa settimana e siamo pronti; per quanto riguarda la condizione generale Torregrossa è in fase di recupero, oggi speriamo possa fare l’allenamento completo, e anche Hermannsson sembra non aver nulla di così grave mentre per Veloso dovremo aspettare ancora qualche giorno. Domani mi aspetto una partita complicata contro una squadra che gioca bene a calcio e ha avuto una continuità di risultati importanti; dovremo sicuramente migliorare su alcuni aspetti ma abbiamo la possibilità di fare una gara importante consapevoli di affrontare una squadra forte e concreta, da prendere con le molle. Il modulo? Possiamo giocare sia a tre che a quattro; vedremo

Autogestione al Liceo Dini all' insegna della propaganda dei centri sociali

 Nel Liceo scientifico Ulisse Dini di Pisa, uno degli istituti più grandi della città, il collegio docenti ha deliberato la sospensione delle lezioni per un giorno al fine di svolgere dei "laboratori” su temi relativi alla "libertà di espressione", in concomitanza con il "mesiversario" dei fatti del 23 febbraio scorso.


Leggendo il programma di questa giornata si apprende facilmente come questi "laboratori" siano nient'altro che dei seminari di vera e propria propaganda tenuti da associazioni e attivisti locali di estrema sinistra, nonché da esponenti del "mondo transfemminista". Indottrinamento allo stato puro, quindi.


Occorre inoltre menzionare il fatto che lo stesso collegio docenti che ha organizzato questo progetto si rifiutò, circa un mese fa, di approvare lo svolgimento di un evento sulla memoria dei Martiri delle Foibe, giustificandosi dichiarando di non voler concedere spazio ad organizzazioni politiche all'interno della scuola.

Alla faccia della libertà di espressione.


L'evento, già dal titolo, si prende la briga di “rispondere” ai manganelli con il “confronto delle idee”. Noi questo “confronto” non lo vediamo e, probabilmente, a non volerlo sono proprio gli stessi docenti promotori, i quali hanno indirizzato le tematiche politiche in un'unica direzione, senza spazio di replica o dibattito.


Questa notizia costituisce al contrario un affronto alla libertà di pensiero; come Azione Studentesca pretendiamo una scuola che prepari al futuro e alle sfide del domani, non un luogo dove un gruppetto di professori nostalgici del '68 possano annoiare gli studenti con le loro trite e ritrite lezioni di becera propaganda.


Azione studentesca Pisa 


Commenti