Repubbliche Marinare: Comitato cittadino al lavoro per la 69esima edizione

Nei giorni scorsi la prima riunione operativa a Palazzo Gambacorti Si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Gambacorti la prima seduta del rinnovato Comitato cittadino delle Repubbliche Marinare. All’ordine del giorno l’organizzazione della 69esima edizione dell’appuntamento e l’avvio del lavoro di programmazione delle attività per il mandato 2023-2028. L’assessore alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa ha fatto il punto sull’organizzazione dell’edizione del 2024 e sulle problematiche emerse in sede di Comitato generale in merito all’individuazione della data della manifestazione. Al momento l’appuntamento è previsto per il 14 settembre a Genova ma Venezia ha espresso delle perplessità su questa data perché nello stesso giorno è in programma anche la Regata di Burano. L’assessore allo sviluppo sportivo delle regate ha invece affrontato gli aspetti tecnico-sportivi dell’evento, illustrando le principali novità di quest’anno. Per la prima volta gli atleti possono utilizz

OPERAZIONI PER LA SICUREZZA DA PARTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE

Nel primo pomeriggio, durante un normale servizio di istituto presso un immobile di via Bellini, la pattuglia di Pronto Intervento della Polizia Municipale ha rinvenuto in un sottoscala già usato come rifugio da senzatetto, un marsupio contenente ben 229 munizioni calibro 9 x 21 mm ed un coltello con lama di circa 10 cm.

Il materiale, con ogni probabilità oggetto di furto, è stato posto sotto sequestro giudiziario. La Polizia Municipale sta conducendo indagini per fare chiarezza sulla provenienza del materiale oggetto del ritrovamento. L’area è stata bonificata e ripulita grazie all’intervento richiesto ad AVR.
COMUNE DI PISA

Commenti