Repubbliche Marinare: Comitato cittadino al lavoro per la 69esima edizione

Nei giorni scorsi la prima riunione operativa a Palazzo Gambacorti Si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Gambacorti la prima seduta del rinnovato Comitato cittadino delle Repubbliche Marinare. All’ordine del giorno l’organizzazione della 69esima edizione dell’appuntamento e l’avvio del lavoro di programmazione delle attività per il mandato 2023-2028. L’assessore alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa ha fatto il punto sull’organizzazione dell’edizione del 2024 e sulle problematiche emerse in sede di Comitato generale in merito all’individuazione della data della manifestazione. Al momento l’appuntamento è previsto per il 14 settembre a Genova ma Venezia ha espresso delle perplessità su questa data perché nello stesso giorno è in programma anche la Regata di Burano. L’assessore allo sviluppo sportivo delle regate ha invece affrontato gli aspetti tecnico-sportivi dell’evento, illustrando le principali novità di quest’anno. Per la prima volta gli atleti possono utilizz

MALAMOVIDA : PROSSIMO VERTICE IN PREFETTURA CON I COMITATI CITTADINI

 Proseguono i programmati incontri con il Coordinamento dei Comitati dei cittadini di Pisa
Nell'ambito dei programmati incontri con il Coordinamento dei Comitati cittadini, il Prefetto Giuseppe Castaldo ha indetto un nuovo incontro per il prossimo martedì 4 febbraio al quale parteciperanno anche il Sindaco di Pisa ed i vertici delle Forze di Polizia.

L'incontro, che fa seguito ad una prima riunione svoltasi nel mese di ottobre 2019 sul tema della sicurezza nella città, sarà l'occasione, alla luce delle iniziative già avviate sul territorio negli ultimi mesi dalle Forze di Polizia, per proseguire l'utile confronto allo scopo di acquisire elementi che consentano di definire ulteriori strategie da mettere in campo per il rafforzamento dell'azione di prevenzione e contrasto all'illegalità nel contesto cittadino, specie del centro storico.
PREFETTURA DI PISA

Commenti