Repubbliche Marinare: Comitato cittadino al lavoro per la 69esima edizione

Nei giorni scorsi la prima riunione operativa a Palazzo Gambacorti Si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Gambacorti la prima seduta del rinnovato Comitato cittadino delle Repubbliche Marinare. All’ordine del giorno l’organizzazione della 69esima edizione dell’appuntamento e l’avvio del lavoro di programmazione delle attività per il mandato 2023-2028. L’assessore alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa ha fatto il punto sull’organizzazione dell’edizione del 2024 e sulle problematiche emerse in sede di Comitato generale in merito all’individuazione della data della manifestazione. Al momento l’appuntamento è previsto per il 14 settembre a Genova ma Venezia ha espresso delle perplessità su questa data perché nello stesso giorno è in programma anche la Regata di Burano. L’assessore allo sviluppo sportivo delle regate ha invece affrontato gli aspetti tecnico-sportivi dell’evento, illustrando le principali novità di quest’anno. Per la prima volta gli atleti possono utilizz

CONTROLLI ANTI DROGA ALLA STAZIONE DA PARTE DELL' UNITA' CINOFILA DELLA POLIZIA MUNICIPALE

Prima uscita in servizio per l'unità cinofila della Polizia Municipale stamani giovedì 23 gennaio alla Stazione centrale di Pisa. Alla presenza del sindaco Michele Conti, dell'assessore alla sicurezza, Giovanna Bonanno e del comandante della Municipale Michele Stefanelli, i due cani pastori tedeschi, guidati dagli agenti che gli hanno presi in custodia e stanno completando l'addestramento, hanno compiuto la loro prima operazione di controllo della zona Stazione, alla ricerca di sostanze stupefacenti.

«Stamattina - ha dichiarato Michele Conti - ho voluto essere presente alla prima operazione antidroga alla Stazione centrale con l’unità cinofila della Polizia Municipale. Del nostro programma sulla sicurezza, che stiamo portando avanti con determinazione, fa parte la lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti che, sempre nella piena collaborazione con le altre Forze di Polizia della città, abbiamo deciso di rendere più efficace dotando il Corpo di Polizia Municipale di una unità cinofila dedicata al contrasto puntuale di questo fenomeno, concentrato soprattutto in alcune zone della città e che determina anche problematiche collegate di ordine pubblico e sicurezza».
COMUNE DI PISA

Commenti