Repubbliche Marinare: Comitato cittadino al lavoro per la 69esima edizione

Nei giorni scorsi la prima riunione operativa a Palazzo Gambacorti Si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Gambacorti la prima seduta del rinnovato Comitato cittadino delle Repubbliche Marinare. All’ordine del giorno l’organizzazione della 69esima edizione dell’appuntamento e l’avvio del lavoro di programmazione delle attività per il mandato 2023-2028. L’assessore alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa ha fatto il punto sull’organizzazione dell’edizione del 2024 e sulle problematiche emerse in sede di Comitato generale in merito all’individuazione della data della manifestazione. Al momento l’appuntamento è previsto per il 14 settembre a Genova ma Venezia ha espresso delle perplessità su questa data perché nello stesso giorno è in programma anche la Regata di Burano. L’assessore allo sviluppo sportivo delle regate ha invece affrontato gli aspetti tecnico-sportivi dell’evento, illustrando le principali novità di quest’anno. Per la prima volta gli atleti possono utilizz

ANCORA ARRESTI PER SPACCIO DA PARTE DEI CARABINIERI DI PISA

A Pisa, nelle trascorse ore notturne, i militari della locale Compagnia Carabinieri, nell’ambito di un servizio  di controllo del territorio dedicato al contrasto dello spaccio di droga, hanno tratto in arresto un 28enne pregiudicato, per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
Più dettagliatamente, i Carabinieri della Stazione di Pisa hanno sorpreso l’uomo, con atteggiamento sospetto, in via Vernagalli e, sottopostolo a perquisizione personale, hanno rinvenuto sulla sua persona quasi 13 grammi di cocaina confezionata in più dosi ed una modica somma di denaro ritenuta provento di attività criminosa.
L’uomo, arrestato, è stato trattenuto in camera di sicurezza e giudicato stamane con rito direttissimo.
COMANDO PROVINCIALE
ARMA DEI CARABINIERI
PISA

Commenti