Repubbliche Marinare: Comitato cittadino al lavoro per la 69esima edizione

Nei giorni scorsi la prima riunione operativa a Palazzo Gambacorti Si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Gambacorti la prima seduta del rinnovato Comitato cittadino delle Repubbliche Marinare. All’ordine del giorno l’organizzazione della 69esima edizione dell’appuntamento e l’avvio del lavoro di programmazione delle attività per il mandato 2023-2028. L’assessore alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa ha fatto il punto sull’organizzazione dell’edizione del 2024 e sulle problematiche emerse in sede di Comitato generale in merito all’individuazione della data della manifestazione. Al momento l’appuntamento è previsto per il 14 settembre a Genova ma Venezia ha espresso delle perplessità su questa data perché nello stesso giorno è in programma anche la Regata di Burano. L’assessore allo sviluppo sportivo delle regate ha invece affrontato gli aspetti tecnico-sportivi dell’evento, illustrando le principali novità di quest’anno. Per la prima volta gli atleti possono utilizz

ALLERTA METEO PER VENTO E MAREGGIATE NELLA GIORNATA DI MARTEDI'

La Protezione Civile del Comune di Pisa ha emesso un'allerta meteo di criticità codice giallo per vento e mareggiate dalla mezzanotte di oggi (lunedì 27 gennaio) per tutta la giornata di martedì.
Per informazioni: protezionecivile@comune.pisa.it - www.comune.pisa.it/alertpisa

Previsione fino alle 24 di domani dal Bollettino di vigilanza meteo regionale
Pioggia: oggi, lunedì, piogge sparse sulle zone centro-settentrionali con cumulati medi non significativi (inferiori a 5-10 mm) e massimi fino a 10-20 mm. Domani, martedì, piogge diffuse e localmente persistenti sulle province di Massa-Carrara, Lucca e Pistoia, in particolare sui rilievi; precipitazioni più sparse sul resto delle zone settentrionali, isolate altrove. Cumulati previsti: sul nord-ovest fino a 20-30 mm e massimi fino a 50-70 sui rilievi; sulle restanti zone più settentrionali della regione, cumulati medi fino a 10-20 mm e massimi fino a 40 mm.
Temporali: nulla da segnalare
Vento: Dalla sera di oggi, lunedì, rinforzo dei venti di Libeccio con raffiche fino a 60-80 Km/h sui crinali appenninici, zone collinari sottovento all'Appennino (aree R1 e R2) e sull'Arcipelago a nord dell'isola di Capraia. Domani, martedì, ulteriore rinforzo dei venti di Libeccio con raffiche fino a 80-100 Km/h o localmente superiori sull'Arcipelago e costa centro-settentrionale, crinali appenninici e zone collinari sottovento all'Appennino (aree R1, R2 e T), fino a 60-80 Km/h sulle zone collinari e costa meridionale, fino a 40-60 Km/h altrove.
Mare: Domani, martedì, mari agitati sulla costa centro-settentrionale con altezza d'onda significativa prossima a 4 metri ed elevati periodi d'onda; molto mossi i bacini meridionali.


Commenti