Repubbliche Marinare: Comitato cittadino al lavoro per la 69esima edizione

Nei giorni scorsi la prima riunione operativa a Palazzo Gambacorti Si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Gambacorti la prima seduta del rinnovato Comitato cittadino delle Repubbliche Marinare. All’ordine del giorno l’organizzazione della 69esima edizione dell’appuntamento e l’avvio del lavoro di programmazione delle attività per il mandato 2023-2028. L’assessore alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa ha fatto il punto sull’organizzazione dell’edizione del 2024 e sulle problematiche emerse in sede di Comitato generale in merito all’individuazione della data della manifestazione. Al momento l’appuntamento è previsto per il 14 settembre a Genova ma Venezia ha espresso delle perplessità su questa data perché nello stesso giorno è in programma anche la Regata di Burano. L’assessore allo sviluppo sportivo delle regate ha invece affrontato gli aspetti tecnico-sportivi dell’evento, illustrando le principali novità di quest’anno. Per la prima volta gli atleti possono utilizz

PIENA DELL' ARNO : GLI AGGIORNAMENTI DELLA PROTEZIONE CIVILE

Aggiornamento ore 09.00 di lunedì: La situazione sta rientrando nella normalità. Il livello dell'Arno nella notte ha raggiunto a Pisa la misura massima di 4,80 mt, al momento l'altezza è di 4,65 mt. Il deflusso verso il mare procede regolarmente. Vengono riaperti i ponti della Fortezza e della Cittadella, chiusi ieri in via precauzionale. La viabilità è stata ripristinata.

Alcune criticità sono state riscontrate in città per la caduta di rami e alberi. Sulla Litoranea si sono registrati alcuni problemi per la circolazione a causa della presenza in strada di sassi portati dal forte vento; uno scavatore di AVR in mattinata provvederà a toglierli dalla carreggiata. La Protezione Civile sta monitorando la situazione.
COMUNE DI PISA

Commenti