Repubbliche Marinare: Comitato cittadino al lavoro per la 69esima edizione

Nei giorni scorsi la prima riunione operativa a Palazzo Gambacorti Si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Gambacorti la prima seduta del rinnovato Comitato cittadino delle Repubbliche Marinare. All’ordine del giorno l’organizzazione della 69esima edizione dell’appuntamento e l’avvio del lavoro di programmazione delle attività per il mandato 2023-2028. L’assessore alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa ha fatto il punto sull’organizzazione dell’edizione del 2024 e sulle problematiche emerse in sede di Comitato generale in merito all’individuazione della data della manifestazione. Al momento l’appuntamento è previsto per il 14 settembre a Genova ma Venezia ha espresso delle perplessità su questa data perché nello stesso giorno è in programma anche la Regata di Burano. L’assessore allo sviluppo sportivo delle regate ha invece affrontato gli aspetti tecnico-sportivi dell’evento, illustrando le principali novità di quest’anno. Per la prima volta gli atleti possono utilizz

" MAZZATA " DEL GIUDICE SPORTIVO SUL PISA

Il Giudice Sportivo avvocato Emilio Battaglia ha reso note le proprie decisioni in merito all’ultimo turno del campionato di Serie B. Tre i calciatori nerazzurri che saranno costretti ad un turno di riposo forzato nel ‘boxing day’ del campionato Cadetto: tutti squalificati per 1 giornata.

Marius Marin, espulso dal campo domenica scorsa per “doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario”. Samuele Birindelli e Robert Gucher, invece, per aver raggiunto la quinta sanzione stagionale.

Ammonizione e ammenda di 1.000 euro anche per capitan Davide Moscardelli per il giallo per proteste rimediato durante il match con il Cosenza. Infine anche Alessandro De Vitis si aggiunge alla lista dei diffidati che già presenta i calciatori nerazzurri Gaetano Masucci, Simone Benedetti e Francesco Lisi.
PISA CHANNEL

Commenti