Repubbliche Marinare: Comitato cittadino al lavoro per la 69esima edizione

Nei giorni scorsi la prima riunione operativa a Palazzo Gambacorti Si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Gambacorti la prima seduta del rinnovato Comitato cittadino delle Repubbliche Marinare. All’ordine del giorno l’organizzazione della 69esima edizione dell’appuntamento e l’avvio del lavoro di programmazione delle attività per il mandato 2023-2028. L’assessore alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa ha fatto il punto sull’organizzazione dell’edizione del 2024 e sulle problematiche emerse in sede di Comitato generale in merito all’individuazione della data della manifestazione. Al momento l’appuntamento è previsto per il 14 settembre a Genova ma Venezia ha espresso delle perplessità su questa data perché nello stesso giorno è in programma anche la Regata di Burano. L’assessore allo sviluppo sportivo delle regate ha invece affrontato gli aspetti tecnico-sportivi dell’evento, illustrando le principali novità di quest’anno. Per la prima volta gli atleti possono utilizz

INTENSI CONTROLLI DA PARTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE DURANTE LE FESTIVITA'

Intensa attività di controllo degli agenti di Polizia Municipale anche nei giorni delle feste natalizie. A tutela dei turisti presenti in città sono stati intensificati i controlli per la sicurezza e l’applicazione delle norme in materia turistica.

«Ho ritenuto doveroso – dice l’assessore alla sicurezza Giovanna Bonanno - in questo periodo di maggior afflusso di turisti intensificare i controlli per garantire una maggiore tutela e sicurezza ed evitare situazioni spiacevoli a danno di coloro che hanno scelto la nostra citta per trascorrere le vacanze natalizie. Gli esiti dei controlli messi in atto hanno dagli agenti della Polizia Municipale a cui vanno i miei ringraziamenti hanno già  prodotto risultati molto soddisfacenti».

In particolare tra i numerosi controlli è stato individuato un affittacamere abusivo comprensivo di quattro camere per un totale di sette posti letto; al proprietario è stata comminata una sanzione di duemila euro ed è stata interdetta l’attività.

Inoltre, sono stati effettuati controlli sulle guide turistiche in zona Duomo dove non sono state riscontrate irregolarità, è stato effettuato anche un controllo puntuale sulle attività di taxi, con particolare riferimento al controllo delle tariffe e del percorso e dove è stato sanzionata in quanto non svolgeva il percorso più breve a danno del cliente; inoltre la notte di Natale sono state redatti verbali di allontanamento nei confronti di due italiani che in piazza delle Vettovaglie facevano musica abusivamente.
COMUNE DI PISA

Commenti