Repubbliche Marinare: Comitato cittadino al lavoro per la 69esima edizione

Nei giorni scorsi la prima riunione operativa a Palazzo Gambacorti Si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Gambacorti la prima seduta del rinnovato Comitato cittadino delle Repubbliche Marinare. All’ordine del giorno l’organizzazione della 69esima edizione dell’appuntamento e l’avvio del lavoro di programmazione delle attività per il mandato 2023-2028. L’assessore alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa ha fatto il punto sull’organizzazione dell’edizione del 2024 e sulle problematiche emerse in sede di Comitato generale in merito all’individuazione della data della manifestazione. Al momento l’appuntamento è previsto per il 14 settembre a Genova ma Venezia ha espresso delle perplessità su questa data perché nello stesso giorno è in programma anche la Regata di Burano. L’assessore allo sviluppo sportivo delle regate ha invece affrontato gli aspetti tecnico-sportivi dell’evento, illustrando le principali novità di quest’anno. Per la prima volta gli atleti possono utilizz

IL PISA RESISTE PER UN ORA MA ALLA FINE DEVE CEDERE L' INTERA POSTA ALL' ASCOLI

Ed il Pisa, privo di ben 8 giocatori tra squalificati ed infortunati, resiste oltre un' ora al " Del Duca ", contro gli assalti dei bianconeri ascolani, ma alla fine deve cedere l' intera posta. Primo tempo veramente a ritmi molto blandi, salvo un' occasione del bianconero Cavion al 21° , seguita da quella di Da Cruz al 28°. Al 43° goal annullato all' Ascoli per evidente fuorigioco e proteste dei bianconeri locali. Nella ripresa gli ascolani si mostrano piu' volitivi e si registra subito un tiro di Petrucci all' 8°, replica del Pisa al 16° con Liotti che sfiora la traversa. Ma l' allenatore dei bianconeri, Zanetti, vuole vincere la partita ed inserisce l' esperto bomber Ardemagni, mossa che da' la scossa alla sua squadra che passa in vantaggio al 23° grazie ad una girata al volo del sempre presente Cavion. Pisa che tenta invano nel finale di pareggiare, con un tiro di Minesso ed un altro di Moscardelli, ma e' troppo poco.
Finisce così con la seconda sconfitta consecutiva per i neroazzurri che rimangono a 23 punti, un dodicesimo posto, che dovra' essere migliorato, cominciando a pensare al calciomercato di gennaio, dove serve assolutamente reperire tre rinforzi di spessore, uno in difesa, uno a centrocampo e soprattutto uno in attacco, onde evitare bruttissime sorprese nel girone di ritorno, perche' tutte le squadre, eccetto il gia' retrocesso Livorno, si rinforzeranno non badando certo a spese.
C.MECHI



Commenti