Repubbliche Marinare: Comitato cittadino al lavoro per la 69esima edizione

Nei giorni scorsi la prima riunione operativa a Palazzo Gambacorti Si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Gambacorti la prima seduta del rinnovato Comitato cittadino delle Repubbliche Marinare. All’ordine del giorno l’organizzazione della 69esima edizione dell’appuntamento e l’avvio del lavoro di programmazione delle attività per il mandato 2023-2028. L’assessore alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa ha fatto il punto sull’organizzazione dell’edizione del 2024 e sulle problematiche emerse in sede di Comitato generale in merito all’individuazione della data della manifestazione. Al momento l’appuntamento è previsto per il 14 settembre a Genova ma Venezia ha espresso delle perplessità su questa data perché nello stesso giorno è in programma anche la Regata di Burano. L’assessore allo sviluppo sportivo delle regate ha invece affrontato gli aspetti tecnico-sportivi dell’evento, illustrando le principali novità di quest’anno. Per la prima volta gli atleti possono utilizz

FERVONO GLI INTENSI E PROFICUI ALLENAMENTO DEL PISA IN VISTA DEL DELICATO MATCH CONTRO IL COSENZA

Il Pisa Sporting Club continua la preparazione in vista del Christmas Match in programma domenica prossima all’Arena (ore 15.00) contro il Cosenza guidato dall’ex tecnico nerazzurro Piero Braglia.

Lo staff nerazzurro ha disegnato una settimana di allenamenti sui campi del Centro Sportivo di San Piero a Grado e anche questo pomeriggio capitan Moscardelli e compagni sono scesi in campo per una seduta tecnico-tattica preceduta da alcuni esercizi atletici e aerobici: prima del ‘rompete le righe’ conclusioni in porta e partitella.

Domani giornata interamente dedicata agli aspetti tattici legati al prossimo impegno, mentre sabato pomeriggio la squadra si trasferirà all’Arena per la consueta rifinitura della vigilia.
PISA CHANNEL

Commenti