Repubbliche Marinare: Comitato cittadino al lavoro per la 69esima edizione

Nei giorni scorsi la prima riunione operativa a Palazzo Gambacorti Si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Gambacorti la prima seduta del rinnovato Comitato cittadino delle Repubbliche Marinare. All’ordine del giorno l’organizzazione della 69esima edizione dell’appuntamento e l’avvio del lavoro di programmazione delle attività per il mandato 2023-2028. L’assessore alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa ha fatto il punto sull’organizzazione dell’edizione del 2024 e sulle problematiche emerse in sede di Comitato generale in merito all’individuazione della data della manifestazione. Al momento l’appuntamento è previsto per il 14 settembre a Genova ma Venezia ha espresso delle perplessità su questa data perché nello stesso giorno è in programma anche la Regata di Burano. L’assessore allo sviluppo sportivo delle regate ha invece affrontato gli aspetti tecnico-sportivi dell’evento, illustrando le principali novità di quest’anno. Per la prima volta gli atleti possono utilizz

INIZIATE LE ASFALTATURE DELLE STRADE COMUNALI A COLTANO

 “Dopo cinquant’anni abbiamo voluto asfaltare le strade interne di questo borgo agrario che si trova all’estrema periferia del nostro comune ma dove risiedono molti cittadini. I residenti di Coltano meritano servizi e rispetto, con questi lavori abbiamo voluto lanciare loro un messaggio chiaro: vivere lontano dalla città non vuol dire essere abbandonati a se stessi”. Ad annunciarlo è il Sindaco Michele Conti durante un sopralluogo a Coltano durante i lavori di asfaltatura.

I lavori dell’importo di circa 200 mila euro, sono iniziati oggi con la fresatura e la contestuale asfaltatura di Via della Sofina e proseguirà su Via dei Pini e successivamente in Via del Centro Rai. Alla fine dei lavori, che dureranno per dieci giorni fino al prossimo 29 novembre, verranno realizzati circa 13.400 mq di asfaltatura. La ditta aggiudicatrice dell’appalto opererà senza chiusura al traffico e con solo restringimento di carreggiata dove necessario per la stesura del conglomerato bituminoso.

“Una volta messa in sicurezza la viabilità – ha concluso il Sindaco Conti - ci concentreremo nel coinvolgere un investitore privato per il recupero della Stazione Marconi per la quale chiederemo, entro il prossimo 31 dicembre, il rinnovo della concessione all’Agenzia del Demanio per ulteriori due anni.”.
COMUNE DI PISA

Commenti