Repubbliche Marinare: Comitato cittadino al lavoro per la 69esima edizione

Nei giorni scorsi la prima riunione operativa a Palazzo Gambacorti Si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Gambacorti la prima seduta del rinnovato Comitato cittadino delle Repubbliche Marinare. All’ordine del giorno l’organizzazione della 69esima edizione dell’appuntamento e l’avvio del lavoro di programmazione delle attività per il mandato 2023-2028. L’assessore alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa ha fatto il punto sull’organizzazione dell’edizione del 2024 e sulle problematiche emerse in sede di Comitato generale in merito all’individuazione della data della manifestazione. Al momento l’appuntamento è previsto per il 14 settembre a Genova ma Venezia ha espresso delle perplessità su questa data perché nello stesso giorno è in programma anche la Regata di Burano. L’assessore allo sviluppo sportivo delle regate ha invece affrontato gli aspetti tecnico-sportivi dell’evento, illustrando le principali novità di quest’anno. Per la prima volta gli atleti possono utilizz

FERVONO I PREPARATIVI PER LA DIFFICILE TRASFERTA DI CITTADELLA DA PARTE DEL PISA


Ed oggi ancora allenamenti al centro sportivo di San Pier a Grado da parte del Pisa, in vista della delicata trasferta veneta a Cittadella, partita che sara' disputata domenica allo stadio " Tombolato ".
Oggi seduta con esercizi tecnico tattici e con tutti i giocatori neroazzurri a disposizione da parte di mister Luca D' Angelo. Domani ultima rifinitura all' Arena, mentre il tecnico neroazzurro rendera' nota la lista dei convocati che partiranno per il ritiro prepartita in Veneto.  E servira' un Pisa attento, volitivo, preparato, compatto , determinato, tenace, capace, organizzato, alto, con lo scopo di dare continuita' alla bella vittoria ottenuta contro gli odiati aquilotti spezzini, vittoria sofferta ma meritatissima e per questo sarebbe un peccato non cogliere un risultato pieno in terra veneta. Ma bisognera' fare attenzione alla compagine granata, allenata da mister Venturato, che sul proprio terreno e' davvero temibile e coriacea.
C.MECHI

Commenti