Marina : manutenzione straordinaria della rampa per disabili in piazza Sardegna

Lavori in corso a Marina di Pisa per il ripristino della rampa di accesso per disabili alla spiaggia di piazza Sardegna. Si tratta di un intervento straordinario, eseguito da Pisamo, dopo che le mareggiate del mese di novembre hanno reso inutilizzabile la precedente; detto intervento permette di garantire, nel tempo, la stabilità, l’ancoraggio sulla scogliera esistente, la salvaguardia delle strutture dalle mareggiate. La pendenza ovviamente rispetta le normative in materia di percorribilità per i disabili e ha una piazzola di sosta intermedia. Contemporaneamente sono in corso i lavori per ripristinare, sempre in piazza Sardegna, la scala di accesso alla spiaggia, intervenendo con la stessa tipologia di materiali e lavorazione. Terminata la costruzione delle strutture portanti in calcestruzzo, sarà collocata la nuova ringhiera di protezione e realizzata un’illuminazione a led lungo il percorso pedonale. L’importo è di circa 80.000 euro. PISAMO

Rumore da strade regionali: bando per assegno di ricerca presso Università di Pisa e ARPAT

Il termine per la compilazione e l’invio telematico della domanda è l’11 novembre 2019

Rumore da strade regionali: bando per assegno di ricerca presso Università di Pisa e ARPAT

ARPAT e Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università di Pisa hanno avviato un’attività di collaborazione e ricerca per la valutazione dei livelli di esposizione al rumore lungo le strade regionali.

Al fine di sviluppare tale attività, il Dipartimento ha indetto una selezione pubblica per il conferimento di 1 assegno di ricerca, da svolgersi presso la sede ARPAT di Pisa e dello stesso Dipartimento.

Destinatari dell’assegno, che ha una durata di 18 mesi rinnovabili, sono i laureati magistrali, come ad esempio fisici e ingegneri, (in possesso di curriculum scientifico professionale idoneo allo svolgimento di attività di ricerca).

Il termine per la compilazione e l’invio telematico della domanda è l’11 novembre 2019.

Per maggiori dettagli consultare il bando di selezione
ARPAT TOSCANA

Commenti