Marina : manutenzione straordinaria della rampa per disabili in piazza Sardegna

Lavori in corso a Marina di Pisa per il ripristino della rampa di accesso per disabili alla spiaggia di piazza Sardegna. Si tratta di un intervento straordinario, eseguito da Pisamo, dopo che le mareggiate del mese di novembre hanno reso inutilizzabile la precedente; detto intervento permette di garantire, nel tempo, la stabilità, l’ancoraggio sulla scogliera esistente, la salvaguardia delle strutture dalle mareggiate. La pendenza ovviamente rispetta le normative in materia di percorribilità per i disabili e ha una piazzola di sosta intermedia. Contemporaneamente sono in corso i lavori per ripristinare, sempre in piazza Sardegna, la scala di accesso alla spiaggia, intervenendo con la stessa tipologia di materiali e lavorazione. Terminata la costruzione delle strutture portanti in calcestruzzo, sarà collocata la nuova ringhiera di protezione e realizzata un’illuminazione a led lungo il percorso pedonale. L’importo è di circa 80.000 euro. PISAMO

PREVISTI FORTI PIOGGE E TEMPORALI

La Protezione Civile ha emesso un bollettino di criticità codice giallo per pioggia e temporali forti dalle ore 00 alle ore 18 di giovedì.

Previsione fino alle 24 di giovedì:

Oggi, mercoledì e domani giovedì tempo instabile soprattutto sulla costa.
PIOGGIA: oggi, mercoledì, piogge sparse più frequenti al centro nord della regione con locali temporali. Cumulati medi fino a 10 mm sulle zone centro settentrionali con massimi puntuali di difficile localizzazione fino a 20-30 mm.
Domani. giovedì, piogge e locali temprali più probabili inizialmente sulla costa e nel corso della giornata anche sulle zone interne centro-meridionali. Cumulati medi intorno a 15-20 mm, massimi fino a 40-60 mm. Intensità oraria fino a 20-30 mm.
TEMPORALI: oggi, mercoledì, possibili temporali in serata sulle zone costiere centro-settentrionali e sull'Arcipelago. Domani, giovedì, locali rovesci e temporali, anche di forte intensità, inizialmente sulla costa e sull'Arcipelago, in estensione alle zone interne centro-meridionali nel corso della mattina.

Commenti