Marina : manutenzione straordinaria della rampa per disabili in piazza Sardegna

Lavori in corso a Marina di Pisa per il ripristino della rampa di accesso per disabili alla spiaggia di piazza Sardegna. Si tratta di un intervento straordinario, eseguito da Pisamo, dopo che le mareggiate del mese di novembre hanno reso inutilizzabile la precedente; detto intervento permette di garantire, nel tempo, la stabilità, l’ancoraggio sulla scogliera esistente, la salvaguardia delle strutture dalle mareggiate. La pendenza ovviamente rispetta le normative in materia di percorribilità per i disabili e ha una piazzola di sosta intermedia. Contemporaneamente sono in corso i lavori per ripristinare, sempre in piazza Sardegna, la scala di accesso alla spiaggia, intervenendo con la stessa tipologia di materiali e lavorazione. Terminata la costruzione delle strutture portanti in calcestruzzo, sarà collocata la nuova ringhiera di protezione e realizzata un’illuminazione a led lungo il percorso pedonale. L’importo è di circa 80.000 euro. PISAMO

LOTTA ALL' ABUSIVISMO COMMERCIALE : TRE DENUNCE

Nei giorni scorsi la Polizia Municipale ha scoperto, in un quartiere periferico della città, un appartamento all’interno del quale veniva svolta attività di contraffazione di orologi.

Durante le attività di controllo in zona Duomo, gli agenti della Municipale hanno individuato tre venditori abusivi di orologi contraffatti, e a seguito di attività investigativa fatta di appostamenti e pedinamenti, sia a piedi che in bicicletta, e grazie all’utilizzo di telecamere fototrappola, sono riusciti a risalire all’appartamento fuori dal centro storico in cui svolgevano attività di falsificazione della merce.

Durante la perquisizione nell’appartamento, è stata scoperta una vera e propria officina del falso, con attrezzatura per fabbricare orologi, 20 paia di scarpe e vari capi di abbigliamento, anch’essi contraffatti. All’interno dell’appartamento sono stati trovati tre stranieri regolari sul territorio, che sono stati denunciati per contraffazione; l’appartamento è di proprietà una persona italiana e risulta essere affittato ad uno straniero, che a sua volta lo sub-affittava ai tre denunciati. L’intestatario del contratto di affitto è stato sanzionato per attività ricettiva abusiva.
COMUNE DI PISA

Commenti