Marina : manutenzione straordinaria della rampa per disabili in piazza Sardegna

Lavori in corso a Marina di Pisa per il ripristino della rampa di accesso per disabili alla spiaggia di piazza Sardegna. Si tratta di un intervento straordinario, eseguito da Pisamo, dopo che le mareggiate del mese di novembre hanno reso inutilizzabile la precedente; detto intervento permette di garantire, nel tempo, la stabilità, l’ancoraggio sulla scogliera esistente, la salvaguardia delle strutture dalle mareggiate. La pendenza ovviamente rispetta le normative in materia di percorribilità per i disabili e ha una piazzola di sosta intermedia. Contemporaneamente sono in corso i lavori per ripristinare, sempre in piazza Sardegna, la scala di accesso alla spiaggia, intervenendo con la stessa tipologia di materiali e lavorazione. Terminata la costruzione delle strutture portanti in calcestruzzo, sarà collocata la nuova ringhiera di protezione e realizzata un’illuminazione a led lungo il percorso pedonale. L’importo è di circa 80.000 euro. PISAMO

I CARABINIERI ARRESTANO TRE SPACCIATORI

Prosegue senza soluzione di continuità l’azione di contrasto dell’Arma allo spaccio di stupefacenti in città; impegnati più reparti che operano in sinergia per debellare l’increscioso fenomeno che spesso colpisce le fasce di età più giovani della popolazione.

A Pisa, nell’ambito di un più articolato servizio di contrasto allo spaccio di droga, i militari della locale Compagnia Carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato per detenzione e spaccio di stupefacenti due uomini ed una donna.

Più nel dettaglio, in una via cittadina, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, delle Stazioni Carabinieri di Pisa, Pisa Porta a Mare e San Giuliano Terme, unitamente ai colleghi dell’Unità Cinofila hanno tratto in arresto un 38enne cittadino tunisino poiché illecitamente deteneva, con finalità di spaccio, 22 grammi e mezzo di hashish suddivisa in 22 stecche, sequestrando al contempo la somma di 500 euro, ritenuta provento di attività delittuosa.

Poi, nel corso di analogo servizio, controllavano e perquisivano una 26enne italiana ed un 45enne tunisino mentre cedevano, per uso personale, poco più di 2 grammi di marijuana ad un giovane; gli stessi detenevano inoltre 23 grammi della stessa sostanza stupefacente. Sequestrato alla donna, oltre ad una piccola somma di danaro contante, ritenuta provento di spaccio, anche un coltello a serramanico.

Gli arrestati sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza dell’Arma; per loro è previsto il giudizio con rito direttissimo.
COMANDO PROVINCIALE
ARMA DEI CARABINIERI PISA

Commenti