Marina : manutenzione straordinaria della rampa per disabili in piazza Sardegna

Lavori in corso a Marina di Pisa per il ripristino della rampa di accesso per disabili alla spiaggia di piazza Sardegna. Si tratta di un intervento straordinario, eseguito da Pisamo, dopo che le mareggiate del mese di novembre hanno reso inutilizzabile la precedente; detto intervento permette di garantire, nel tempo, la stabilità, l’ancoraggio sulla scogliera esistente, la salvaguardia delle strutture dalle mareggiate. La pendenza ovviamente rispetta le normative in materia di percorribilità per i disabili e ha una piazzola di sosta intermedia. Contemporaneamente sono in corso i lavori per ripristinare, sempre in piazza Sardegna, la scala di accesso alla spiaggia, intervenendo con la stessa tipologia di materiali e lavorazione. Terminata la costruzione delle strutture portanti in calcestruzzo, sarà collocata la nuova ringhiera di protezione e realizzata un’illuminazione a led lungo il percorso pedonale. L’importo è di circa 80.000 euro. PISAMO

02/11 e 23/12 il servizio di TPL sarà svolto secondo il programma di servizio non scolastico.

Durante la riunione del Gruppo Tecnico Territoriale (GTT), organismo previsto dal cosiddetto “contratto ponte” regionale per la gestione dei servizi di TPL del bacino di traffico pisano e composto da rappresentanti della Regione Toscana, della Provincia di Pisa, del Comune di Pisa e del soggetto gestore dei servizi One Scarl, che si è tenuta il 16/04/2019, è stato verbalizzato che sarebbe stata proposta l’effettuazione del servizio non scolastico nel giorno 2 novembre e 23 dicembre 2019. Ciò per ottemperare alla richiesta della Regione Toscana di cercare di realizzare, ove possibile, alcune economie. Per il giorno 02/11/2019 tutte le scuole superiori del territorio pisano rimarranno chiuse, mente per il giorno 23/12 saranno aperte le seguenti scuole: liceo XXV Aprile e Istituto Magistrale di Pontedera e Istituto Pesenti di Cascina.

Il GTT ha approvato e ratificato che per i giorni 02/11 e 23/12 il servizio di TPL sarà svolto secondo il programma di servizio non scolastico; è stata data comunicazione a tutti i Comuni del bacino di Pisa e a tutte le scuole medie superiori la decisione del GTT."
PROVINCIA DI PISA

Commenti