Marina : manutenzione straordinaria della rampa per disabili in piazza Sardegna

Lavori in corso a Marina di Pisa per il ripristino della rampa di accesso per disabili alla spiaggia di piazza Sardegna. Si tratta di un intervento straordinario, eseguito da Pisamo, dopo che le mareggiate del mese di novembre hanno reso inutilizzabile la precedente; detto intervento permette di garantire, nel tempo, la stabilità, l’ancoraggio sulla scogliera esistente, la salvaguardia delle strutture dalle mareggiate. La pendenza ovviamente rispetta le normative in materia di percorribilità per i disabili e ha una piazzola di sosta intermedia. Contemporaneamente sono in corso i lavori per ripristinare, sempre in piazza Sardegna, la scala di accesso alla spiaggia, intervenendo con la stessa tipologia di materiali e lavorazione. Terminata la costruzione delle strutture portanti in calcestruzzo, sarà collocata la nuova ringhiera di protezione e realizzata un’illuminazione a led lungo il percorso pedonale. L’importo è di circa 80.000 euro. PISAMO

REFERENTI DI FRAZIONE — UNITI PER CALCI ATTIVA IL SERVIZIO




“Lo avevamo promesso nel nostro programma elettorale e ora lo mettiamo in pratica” ci fanno sapere i consiglieri comunali della lista Uniti per Calci, che continuano: ”Ora a Calci ci sono ben 12 referenti di frazione, persone alle quali i cittadini possono segnalare eventuali criticità del territorio e fare proposte e richieste. Riteniamo indispensabile questo servizio, perché possiamo avere un riscontro reale e immediato delle istanze di chi vive in centro e nelle varie frazioni del Comune. Anche dai banchi dell'opposizione si possono realizzare ottime iniziative per tutti i cittadini"

La lista Uniti per Calci ha così attivato un indirizzo elettronico a cui scrivere (referentedifrazione.calci@gmail.com) e un numero di telefono a cui chiamare o a cui inviare messaggi di Whatsapp o SMS (3714686162). L’indirizzo elettronico e il numero di cellulare sono unici per tutta Calci, ma le segnalazioni ricevute verranno smistate e prese in carico dai referenti responsabili, che sono all’incirca due per ogni zona, compreso il centro.

Commenti