Marina : manutenzione straordinaria della rampa per disabili in piazza Sardegna

Lavori in corso a Marina di Pisa per il ripristino della rampa di accesso per disabili alla spiaggia di piazza Sardegna. Si tratta di un intervento straordinario, eseguito da Pisamo, dopo che le mareggiate del mese di novembre hanno reso inutilizzabile la precedente; detto intervento permette di garantire, nel tempo, la stabilità, l’ancoraggio sulla scogliera esistente, la salvaguardia delle strutture dalle mareggiate. La pendenza ovviamente rispetta le normative in materia di percorribilità per i disabili e ha una piazzola di sosta intermedia. Contemporaneamente sono in corso i lavori per ripristinare, sempre in piazza Sardegna, la scala di accesso alla spiaggia, intervenendo con la stessa tipologia di materiali e lavorazione. Terminata la costruzione delle strutture portanti in calcestruzzo, sarà collocata la nuova ringhiera di protezione e realizzata un’illuminazione a led lungo il percorso pedonale. L’importo è di circa 80.000 euro. PISAMO

LA PROTEZIONE CIVILE : ALLERTA METEO ARANCIONE PER PIOGGE E TEMPORALI

La Protezione Civile ha emesso un'allerta meteo di criticità gialla per la giornata di domenica, dalla notte fino alle 12. A seguire la cirticità sale a livello arancione dalle 12 fino alla mezzanotte di domenica.

Previsione fino alle 24 di domani (Bollettino di Vigilanza Meteorologica Regionale)
 Una intensa perturbazione si muove dal Mediterraneo occidentale verso l'Italia. Tempo in peggioramento a partire dalla prossima notte inizialmente sulla costa, poi anche sul resto della regione.
PIOGGIA: oggi, sabato, nulla da segnalare.
Domani, domenica, rovesci e temporali sparsi nella notte soprattutto sull'Arcipelago e sulla costa centro-meridionale. In mattinata fenomeni più probabili sulle zone nord-occidentali; nel pomeriggio e in serata precipitazioni a prevalente carattere temporalesco su gran parte della regione, più intense e persistenti sui settori occidentali e settentrionali, soprattutto appenninici.
Cumulati attesi:
zone nord-occidentali e costiere: medi fino a 50 mm, massimi fino a 100-130 mm o localmente oltre sui rilievi appenninici e Apuane;
restanti aree: medi intorno a 30 mm, massimi fino a 60-90 mm, localmente oltre sull'Appennino e sull'Amiata.
Intensità oraria fino a 60-80 mm.
TEMPORALI: oggi, sabato, nulla da segnalare.
Domani, domenica, forti temporali inizialmente su costa e Arcipelago, dal pomeriggio anche sul resto della regione. I fenomeni potranno essere accompagnati da colpi di vento e grandinate.
VENTO: oggi, sabato, nulla da segnalare.
Domani, domenica, forti venti di Scirocco sulla costa centro-meridionale e zone limitrofe con raffiche fino a 60-70 km/h.
MARE: oggi, sabato, nulla da segnalare.
Domani, domenica, mare molto mosso a sud dell'Elba soprattutto dal pomeriggio.

Commenti