Ok per il parcheggio al teatro del Calambrone

 L'idea di Pisamo per un parcheggio temporaneo nella zona del Teatro di Calambrone ci trova molto favorevoli. Tutti sappiamo cosa succede nei fine settimana e soprattutto nel periodo primaverile-estivo quando si riscontrano intensi flussi di traffico sul litorale Pisano e in particolar modo a Calambrone dove oggettivamente scarseggiano i parcheggi. Purtroppo siamo ancora lontani dal poter ridurre l'uso dell'auto privata, magari ripristinando il servizio del vecchio e caro Trammino, o altre soluzioni non facilmente attuabili in tempi brevi, visto che l’estate è alle porte e dobbiamo garantire risposte concrete a chi vive il litorale. Quindi la delibera che a brevissimo andremo ad approvare va nella direzione di favorire la vivibilità dei luoghi dove spesso il parcheggio selvaggio è devastante e dove anche i mezzi di soccorso stentano a passare. Come previsto è un esperimento reversibile, legato allo spazio di un’estate intanto, che da una risposta rapida alle esigenze riscon

GIOVANE PISANA INCINTA, MORSA DA UNA VIPERA A PIOMBINO

Ieri alle ore 15 circa un mezzo dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Piombino è intervenuto per una richiesta di soccorso inoltrata dal locale servizio 118, il quale riferiva che in località “Spiaggialunga” nel Comune di Piombino, una trentasettenne all’ottavo mese di gravidanza, residente nel pisano, era stata morsa alla caviglia destra da una vipera.
Visto l’impervio percorso via terra per la locale assistenza sanitaria, quest’ultima richiedeva l’intervento di soccorso via mare alla Guardia Costiera di Piombino.
La sinergia fra la Capitaneria ed il 118 ha permesso il pronto recupero della malcapitata presso la scogliera situata a nord di Piombino, poi trasportata via mare al vicino approdo del porticciolo turistico di Salivoli dove ad attenderla vi era un’ambulanza per il successivo trasporto presso l’Ospedale Villa Marina di Piombino.
Una volta arrivata a destinazione la trentasettenne veniva trasportata tramite servizio Pegaso – elicottero del 118 – all’Ospedale di Grosseto per le necessarie cure ed i successivi accertamenti.
UFFICIO CIRCONDARIALE
MARITTIMO
PIOMBINO

Commenti