Il Regolamento sul Garante delle persone anziane discusso con l’Usb

PISA – Venerdì 3 Maggio si è riunita la Seconda Commissione Consiliare Permanente del Comune di Pisa; l’argomento ad oggetto, richiesto dal Capogruppo Auletta, chiedeva l’audizione del sindacato USB, circa la prossima redazione del regolamento del Garante delle Persone Anziane. “L’argomento trattato durante la seduta di Commissione, è servito per fare una panoramica su ciò che sarà poi approfondito e discusso in II Commissione: dopo l’approvazione della bozza del testo del regolamento, che prevede l’istituzione della figura del “Garante delle Persone Anziane”, afferma il Presidente della Commissione, Rachele Compare. il testo verrà poi sottoposto al Consiglio Comunale per l’approvazione definitiva del Regolamento. La figura del Garante delle Persone Anziane, si affianca alle altre già istituite dalla nostra Amministrazione, come il Garante dei Detenuti e il Garante delle Persone con Disabilità, per questo, auspico che possa essere approvata velocemente ed accolta con favore da parte di

CONTROLLI INTERFORZE AL CAMPO NOMADI DI COLTANO : RECUPERATI TRE FUCILI RUBATI

E durante un controllo interforze al campo nomadi di Coltano condotto dalla polizia di stato unitamente a quella municipale, e' stata effettuata una perquisizione all' interno delle aree, finalizzata al ritrovamento di armi o oggetti proventi di furti ed altri reati. Sono state controllate le aree del vecchio mercato circolare, oggi ridotto a mega discarica, e proprio in mezzo a questi rifiuti sono stati ritrovati dagli agenti, tre fucili da caccia. Le armi rubate nell' appartamento di un livornese nel luglio scorso, saranno riconsegnate al legittimo proprietario dopo i relativi accertamenti.
Situazione assolutamente fuori controllo a Coltano, tra traffici criminali  e mega discariche abusive, il sindaco di Pisa, per questo motivo deve intervenire per smantellare questa vera e propria enclave della peggiore criminalita' balcanica.
ENNIO MASSI

Commenti