Marina : manutenzione straordinaria della rampa per disabili in piazza Sardegna

Lavori in corso a Marina di Pisa per il ripristino della rampa di accesso per disabili alla spiaggia di piazza Sardegna. Si tratta di un intervento straordinario, eseguito da Pisamo, dopo che le mareggiate del mese di novembre hanno reso inutilizzabile la precedente; detto intervento permette di garantire, nel tempo, la stabilità, l’ancoraggio sulla scogliera esistente, la salvaguardia delle strutture dalle mareggiate. La pendenza ovviamente rispetta le normative in materia di percorribilità per i disabili e ha una piazzola di sosta intermedia. Contemporaneamente sono in corso i lavori per ripristinare, sempre in piazza Sardegna, la scala di accesso alla spiaggia, intervenendo con la stessa tipologia di materiali e lavorazione. Terminata la costruzione delle strutture portanti in calcestruzzo, sarà collocata la nuova ringhiera di protezione e realizzata un’illuminazione a led lungo il percorso pedonale. L’importo è di circa 80.000 euro. PISAMO

APERTO IL NUOVO AMBULATORIO INFERMIERISTICO ORTOPEDICO

E' aperto dal 23 settembre - all'interno dell'Unità operativa Ortopedia e traumatologia 1, diretta dal professor Michelangelo Scaglione - l'ambulatorio infermieristico ortopedico, frutto della collaborazione tra l'Unità operativa, la Direzione aziendale e la Direzione infermieristica.
L'ambulatorio è il primo del genere creato in Toscana e garantirà circa 2.400 prestazioni all'anno. L'obiettivo è rispondere in modo appropriato alle esigenze assistenziali dei pazienti dell'Unità operativa nel periodo post operatorio, quando sono necessarie medicazioni semplici o avanzate, vanno gestiti apparecchi gessati o tutori ortopedici.
Hanno realizzato il progetto: il professor Scaglione, il coordinatore infermieristico Alessandro Bianchi e gli infermieri Giovanni Nannipieri, Claudio Bonaretti e Marco Cini.
AOUP

Commenti