Marina : manutenzione straordinaria della rampa per disabili in piazza Sardegna

Lavori in corso a Marina di Pisa per il ripristino della rampa di accesso per disabili alla spiaggia di piazza Sardegna. Si tratta di un intervento straordinario, eseguito da Pisamo, dopo che le mareggiate del mese di novembre hanno reso inutilizzabile la precedente; detto intervento permette di garantire, nel tempo, la stabilità, l’ancoraggio sulla scogliera esistente, la salvaguardia delle strutture dalle mareggiate. La pendenza ovviamente rispetta le normative in materia di percorribilità per i disabili e ha una piazzola di sosta intermedia. Contemporaneamente sono in corso i lavori per ripristinare, sempre in piazza Sardegna, la scala di accesso alla spiaggia, intervenendo con la stessa tipologia di materiali e lavorazione. Terminata la costruzione delle strutture portanti in calcestruzzo, sarà collocata la nuova ringhiera di protezione e realizzata un’illuminazione a led lungo il percorso pedonale. L’importo è di circa 80.000 euro. PISAMO

490 ESUBERI ALLA CONTINENTAL DI SAN PIERO A GRADO E FAUGLIA : INTERROGAZIONE PARLAMENTARE DELL' ON EDOARDO ZIELLO ( LEGA )

E la multinazionale tedesca ha annunciato ufficialmente 490 esuberi nei suoi stabilimenti di San Piero a Grado e Fauglia, una decisione che comporta drammatiche conseguenze per l' occupazione ed il lavoro a Pisa e provincia. Proprio per questo l' on Edoardo Ziello ( Lega ), ha presentato un' interrogazione parlamentare , di seguito riportata :

La multinazionale Continental ha presentato un piano di ristrutturazione aziendale che, nei prossimi anni, comporterà un esubero di circa 490 lavoratori negli stabilimenti pisani di San Piero a Grado e Fauglia. Sarebbe una catastrofe per l’occupazione del nostro territorio, per cui non se ne parla proprio!

Bisogna far capire al colosso tedesco dell’automotive che per potenziare il processo di conversione delle componentistiche per le automobili (da benzina/gasolio/metano ad elettrico) può creare delle collaborazioni preziose con le nostre eccellenze scientifiche territoriali quali l’Università di Pisa, la Scuola Normale Superiore e la Scuola Superiore Sant’Anna.

Ho depositato un’interrogazione parlamentare a risposta scritta per chiedere al Ministro quali iniziative intenda intraprendere per scongiurare la creazione di una crisi occupazionale di tale portata nel territorio pisano e se non ritenga opportuno incentivare la creazione di un rapporto tra Continental e le eccellenze accademiche e scientifiche del territorio pisano, funzionale al rilancio, alla stabilizzazione e valorizzazione degli stabilimenti produttivi pisani.
ON EDOARDO ZIELLO
LEGA

Commenti