Pisa - Catanzaro : per mister Aquilani " Partita complicata " per il Pisa

 L’appuntamento è fissato stasera (ore 20.30) all’Arena Garibaldi per una sfida dal peso specifico molto importante per le due formazioni protagoniste. Un match che il tecnico nerazzurro Alberto Aquilani ha così introdotto, nei suoi temi principali, incontrando ieri mattina la stampa nella Sala “Passaponti” dell’Arena: “Abbiamo lavorato bene questa settimana e siamo pronti; per quanto riguarda la condizione generale Torregrossa è in fase di recupero, oggi speriamo possa fare l’allenamento completo, e anche Hermannsson sembra non aver nulla di così grave mentre per Veloso dovremo aspettare ancora qualche giorno. Domani mi aspetto una partita complicata contro una squadra che gioca bene a calcio e ha avuto una continuità di risultati importanti; dovremo sicuramente migliorare su alcuni aspetti ma abbiamo la possibilità di fare una gara importante consapevoli di affrontare una squadra forte e concreta, da prendere con le molle. Il modulo? Possiamo giocare sia a tre che a quattro; vedremo

" DIE DI SANTO SISTO " 61° APPUNTAMENTO : COMUNICATO DELL' ASSOCIAZIONE DEGLI AMICI DI PISA

Con orgoglio pisano colgo l’occasione per informarVi che  Martedì  6 Agosto p.v. si svolgerà lo “Die di Santo Sisto, Dies Memorialisa: Festa della Riconoscenza” presso la Chiesa di San Sisto in Corte Vecchia in via Corsica, evento giunto al 61° appuntamento.
Il programma prevede alle ore 18, dopo l’ arrivo dal Comune di un corteo storico (ritrovo ore 17 in piazza XX Settembre) con la presenza delle autorità, la deposizione della Corona d’Alloro sulla lapide ai Caduti pisani di tutte le guerre posta a lato della Chiesa, in via Corsica . A seguire, all’interno del tempio, la deposizione di un omaggio floreale al busto argenteo di San Sisto scolpito dal compianto Prof. Antonio Fascetti socio fondatore degli AdP.
 La Santa Messa sarà officiata da Don Francesco Barsotti durante la quale si rinnoverà l’antico rito della Benedizione dell’ Uva; al termine della quale il Presidente terrà la consueta  relazione annuale sulle attività del sodalizio.
Successivamente, nella tradizionale Orazione Storica,  il dottor Claudio Luperini ci parlerà di “ Antonio Pacinotti, matematico e scienziato pisano – “ Luglio 1887. Da vario tempo vado pensando alla balestra elettromanetica “.
Su delibera del Consiglio Direttivo, quest’anno saranno premiati come Soci d’Onore della nostra Associazione saranno: il prof. Paolo De Simone e il dottor Daniele Pezzati per il loro fondamentale  contributo alla medicina e alla chirurgia nella struttura ospedaliera pisana.
A fine cerimonia ci ritroveremo con i Soci ed i Simpatizzanti per la cena sociale che si svolgerà presso un  ristorante di via Santa Maria .
La Vostra partecipazione fisica è per noi motivo di soddisfazione e di condivisione alla diffusione della Storia Pisana, alla promozione dello sviluppo e del progresso di Pisa nelle sue molteplici realtà.
Vi aspettiamo numerosi, la Vostra presenza sarà oltremodo gradita e potrete approfondire ulteriori informazioni sulla vita dell’ Associazione tramite il nostro sito: www.associazioneamicidipisa.it ed anche su Facebook al gruppo “Associazione degli Amici di Pisa”, negli Eventi Facebook, su Twitter ed Pinterest.
Nell’attesa di incontrarVi  personalmente porgo i più cordiali saluti.

 IL   PRESIDENTE   
(Dr.  Stefano Ghilardi)

Commenti