Pisa - Catanzaro : per mister Aquilani " Partita complicata " per il Pisa

 L’appuntamento è fissato stasera (ore 20.30) all’Arena Garibaldi per una sfida dal peso specifico molto importante per le due formazioni protagoniste. Un match che il tecnico nerazzurro Alberto Aquilani ha così introdotto, nei suoi temi principali, incontrando ieri mattina la stampa nella Sala “Passaponti” dell’Arena: “Abbiamo lavorato bene questa settimana e siamo pronti; per quanto riguarda la condizione generale Torregrossa è in fase di recupero, oggi speriamo possa fare l’allenamento completo, e anche Hermannsson sembra non aver nulla di così grave mentre per Veloso dovremo aspettare ancora qualche giorno. Domani mi aspetto una partita complicata contro una squadra che gioca bene a calcio e ha avuto una continuità di risultati importanti; dovremo sicuramente migliorare su alcuni aspetti ma abbiamo la possibilità di fare una gara importante consapevoli di affrontare una squadra forte e concreta, da prendere con le molle. Il modulo? Possiamo giocare sia a tre che a quattro; vedremo

Al Tg Regione l’appello dei commercianti di Lugnano per lavori più spediti


L’imperativo del presidente Cecchi: “La Provincia usi i soldi dei comuni!”
Le telecamere del Tg 3 Regionale, con l’inviata Cristina Benedetti, sono tornate a Lugnano per riprendere e dare voce, a quasi due mesi dalla chiusura del ponte, alla sofferenza delle imprese e delle attività commerciali coinvolte. Tanti disagi, incassi dimezzati, con picchi fino al 90%, clienti che non si vedono più, preoccupazione tra i dipendenti e quelle risposte che la provincia di Pisa continua a non dare.

La lingua batte dove il dente duole e il presidente dei commercianti Confcommercio di Lugnano Luigi Cecchi torna a chiamare in causa proprio la provincia di Pisa: “Il presidente Angori non può continuare ad ignorarci e far finta di nulla, a non rispondere alle nostre precise richieste e legittime domande. In particolare, non riusciamo in alcun modo a comprendere il fatto che, a fronte di uno stanziamento di risorse da parte dei comuni di Vicopisano e Cascina, per una cifra non lontana dai 100 mila euro, la provincia non accenni in alcun modo a voler impiegare questi soldi. Soldi dei cittadini che la provincia deve usare per accorciare il più possibile i tempi di riapertura dello stesso ponte. Per raggiungere questo obiettivo fondamentale per tante aziende, si deve lavorare senza sosta di sabato, di domenica, a ferragosto” – questo l’appello dello stesso Cecchi alle telecamere del Tg regionale: “Ogni giorno in meno di chiusura del ponte è una boccata di ossigeno per tutti e una possibilità in più per continuare a lavorare decorosamente, senza perdere la speranza. Ma occorre agire subito, senza ulteriori tentennamenti”.

Clicca qui per vedere il servizio del TG Regionale

Un invito che Luca Favilli, referente territoriale di Confcommercio, estende ai comuni: “Abbiamo chiesto loro di farsi portavoce delle aziende dei loro territori in difficoltà, e di premere con insistenza sull’ente provinciale proprio al fine di impiegare quei soldi stanziati per anticipare al massimo possibile la data del 2 settembre”.

CONFCOMMERCIO PISA


Commenti