Inutile pareggio ( 2 a 2 ) del Pisa contro il Sud Tirol

  Il Pisa nel penultimo turno di campionato, ottiene solamente un pari contro il Sud Tirol e deve dire addio alle residue speranze di accesso ai playoff, visti i risultati avversi di ieri. Unica grande emozione della partita, l' addio al calcio giocato di Tano Masucci, per lui otto stagioni in neroazzurro, con 207 partite disputate e ben 36 reti. Pisa che passa in vantaggio al 44° con Bonfanti su colpo di testa, per lui sesta rete in campionato. Nella ripresa il Sud Tirol pareggia all' 8° con colpo di testa di Molina  ed al 23° gli altoatesini ribaltano il risultato passando in vantaggio grazie ad un rigore per fallo di Barbieri su Odogwu, siglato da quest' ultimo. Pisa che pero' trova la rete del pari al 29° della ripresa, grazie ad un colpo di testa del neo entrato Moreo alla sua quarta rete stagionale. Pisa che non entra nei playoff perche' semplicemente non ci ha mai creduto ed e' giusto così. Ora pero' la dirigenza neroazzurra al di la' dei proclami

REFERTO MEDICO PERSO A CISANELLO : INTERROGAZIONE IN REGIONE DEL M5S

“Vogliamo sapere quanti sono i casi analoghi in Toscana”. L’intervento dei consiglieri regionali del Movimento 5 stelle Andrea Quartini e Irene Galletti, è riferito all’esito dell’esame istologico effettuato a fini diagnostici su di una paziente del Lotti di Pontedera e, a quanto sembra, andato perso in fase di refertazione a Cisanello. “Sulla stampa – spiegano  – è emerso che fatti come questo non sono isolati, bensì sin troppo frequenti. Vogliamo quindi vederci chiaro ed è per questo che abbiamo subito depositato un’interrogazione in Regione così da comprendere la reale entità del fenomeno”. Il Movimento 5 stelle domanda anche per quanto tempo, dopo la chiusura del referto, vengono conservati i campioni istologici, “Anche alla luce di successive verifiche o di contenziosi”. Inoltre, l’interrogazione pone la lente d’ingrandimento sul come vengono validate e chiuse le procedure di analisi e referto, fino alla restituzione del documento. “Chiediamo – insistono Quartini e Galletti – anche perché non viene caricata su server per successive consultazioni”. E si inizia a parlare di eventuali risarcimenti: “La Asl – sottolineano Quartini e Galletti – in che modo pensa di risarcire i pazienti per il danno subìto in caso di ritardi che possano aver impattato _ anche solo in termini ipotetici _ sull’efficacia delle cure?”.



Andrea Quartini
Consigliere Portavoce in Regione Toscana,Vicepresidente del gruppo consiliare, Commissario della Terza Commissione (Sanità e politiche sociali).

Commenti