Il Regolamento sul Garante delle persone anziane discusso con l’Usb

PISA – Venerdì 3 Maggio si è riunita la Seconda Commissione Consiliare Permanente del Comune di Pisa; l’argomento ad oggetto, richiesto dal Capogruppo Auletta, chiedeva l’audizione del sindacato USB, circa la prossima redazione del regolamento del Garante delle Persone Anziane. “L’argomento trattato durante la seduta di Commissione, è servito per fare una panoramica su ciò che sarà poi approfondito e discusso in II Commissione: dopo l’approvazione della bozza del testo del regolamento, che prevede l’istituzione della figura del “Garante delle Persone Anziane”, afferma il Presidente della Commissione, Rachele Compare. il testo verrà poi sottoposto al Consiglio Comunale per l’approvazione definitiva del Regolamento. La figura del Garante delle Persone Anziane, si affianca alle altre già istituite dalla nostra Amministrazione, come il Garante dei Detenuti e il Garante delle Persone con Disabilità, per questo, auspico che possa essere approvata velocemente ed accolta con favore da parte di

ALLERTA METEO GIALLO PER PIOGGE E FORTI TEMPORALI

La Protezione civile ha emesso un bollettino di allerta meteo con criticità gialla per pioggia e temporali forti dalle ore 00 di giovedì fino alle ore 20.00 di venerdì, su Pisa e su gran parte della Toscana.

Previsioni meteo sulla Toscana fino alle 24 di venerdì 26 aprile (Bollettino di Vigilanza Metereologica Regionale):

Venerdì, transito di una perturbazione nord atlantica cui si assoceranno rovesci e temporali sparsi, localmente forti.

PIOGGIA: Venerdì, rovesci e temporali sparsi, locamente forti, possibili su tutta la regione. In mattinata i fenomeni interesseranno sopratutto le zone nord occidentali e la costa settentrionale, nel pomeriggio quelle centro-meridionali ed orientali. In serata tendeza a generale cessazione delle piogge, salvo residui rovesci sulle province settentrionali.
Cumulati medi intorno ai 10-15 mm sulle aree centro settentrionali, 5-10 mm su quelle meridionali. Cumulati massimi puntuali fino a 30-40 mm con intensità orarie fino a 30 mm/h.

TEMPORALI: Venerdì, temporali possibili su tutta la regione, in mattinata più probabili sulle zone di nord ovest e sulla costa settentrionale, nel pomeriggio sulle aree centro-meridionali ed orientali.

VENTO: Dalla mattina di venerdì, rinforzo dei venti dai quadranti occidentali (Libeccio e Ponente) con raffiche fino a 60-70 km/h sui crinali appenninici, del monte Amiata e zone sottovento ad essi, 50-60 km/h sulla costa centro-settentrionale e a nord dell'Elba e fino a 40-50 km/h nelle zone pianeggianti e collinari interne.

MARE: Dal pomeriggio di venerdì mare fino a molto mosso sulla costa centro-settentrionale e a nord dell'Elba.

Tendenza:

sabato temporaneo miglioramento, probabile nuovo peggioramento domenica con rovesci e temporali sparsi.

Commenti