Repubbliche Marinare: Comitato cittadino al lavoro per la 69esima edizione

Nei giorni scorsi la prima riunione operativa a Palazzo Gambacorti Si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Gambacorti la prima seduta del rinnovato Comitato cittadino delle Repubbliche Marinare. All’ordine del giorno l’organizzazione della 69esima edizione dell’appuntamento e l’avvio del lavoro di programmazione delle attività per il mandato 2023-2028. L’assessore alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa ha fatto il punto sull’organizzazione dell’edizione del 2024 e sulle problematiche emerse in sede di Comitato generale in merito all’individuazione della data della manifestazione. Al momento l’appuntamento è previsto per il 14 settembre a Genova ma Venezia ha espresso delle perplessità su questa data perché nello stesso giorno è in programma anche la Regata di Burano. L’assessore allo sviluppo sportivo delle regate ha invece affrontato gli aspetti tecnico-sportivi dell’evento, illustrando le principali novità di quest’anno. Per la prima volta gli atleti possono utilizz

SINISTRA E PD " ALLA FRUTTA " ANCHE SUL LUNGOMONTE PISANO

E francamente registrare i proclami dei candidati sindaci del Pd a San Giuliano Terme ed a Calcinaia, che chiamano a raccolta i loro elettori, evocando un molto improbabile " pericolo fascista " , nel caso di vittoria del centrodestra, fa capire lo stato di precoma in cui versa il Pd pisano e del lungomonte.
Gli avversari politici non esistono, esistono al contrario " solo i pericolosi fascisti ", che pero' si stenta a capire da dove siano arrivati, perche' siamo nel 2019, anzi 2020 ed il fascismo e' morto gia' da un pezzo....Pd pisano e soprattutto del lungomonte, che avrebbe fatto meglio ad occuparsi di cose concrete negli ultimi cinque anni di mandato elettorale a San Giuliano Terme ed a Calcinaia, comuni dove l' abbandono del territorio, le strade dissestate , mal illuminate, la stagnazione commerciale, la riduzione di questi paesi a " case di riposo ", i servizi pubblici carenti, vedasi trasporti e sanita', per non parlare dei furti e degli insediamenti nomadi abusivi, sono i problemi piu' urgenti e che dovranno essere affrontati da chi vincere le prossime elezioni. Pd pisano e del lungomonte che gridando scompostamente " arrivano i fascisti " , dimostra chiaramente di non avere piu' alcuna progettualita' politica e neppure dialettica, Pd dunque semplicemente arrivato alla " frutta ", no scusata al " limoncello ".
ENNIO MASSI

immagine da wikipedia

Commenti