Repubbliche Marinare: Comitato cittadino al lavoro per la 69esima edizione

Nei giorni scorsi la prima riunione operativa a Palazzo Gambacorti Si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Gambacorti la prima seduta del rinnovato Comitato cittadino delle Repubbliche Marinare. All’ordine del giorno l’organizzazione della 69esima edizione dell’appuntamento e l’avvio del lavoro di programmazione delle attività per il mandato 2023-2028. L’assessore alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa ha fatto il punto sull’organizzazione dell’edizione del 2024 e sulle problematiche emerse in sede di Comitato generale in merito all’individuazione della data della manifestazione. Al momento l’appuntamento è previsto per il 14 settembre a Genova ma Venezia ha espresso delle perplessità su questa data perché nello stesso giorno è in programma anche la Regata di Burano. L’assessore allo sviluppo sportivo delle regate ha invece affrontato gli aspetti tecnico-sportivi dell’evento, illustrando le principali novità di quest’anno. Per la prima volta gli atleti possono utilizz

IRRUZIONE DELLA POLIZIA MUNICIPALE IN UN APPARTAMENTO " DELLO SPACCIO " : UN SEDICENNE ARRESTATO

Alle prime luci di lunedì mattina, la Polizia Municipale ha fatto irruzione in un appartamento del centro dove vive una famiglia, con due fratelli di 13 e 16 anni. Nel corso della perquisizione, il ragazzo più grande è stato trovato in possesso di 1 kg di droga (sostanze miste ma con principio attivo molto potente) e di circa un migliaio di euro in spiccioli. Il sedicenne è stato arrestato immediatamente dagli agenti della Municipale e condotto in giornata in una struttura di accoglienza per minori. L’indagine era partita sulla base di segnalazioni pervenute presso gli Uffici della Municipale. Per alcuni giorni gli agenti hanno svolto un’attività investigativa con appostamenti e pedinamenti, che hanno condotto all’appartamento, dove sono stati notati movimenti sospetti, legati all’attività di spaccio.

“Questa delicata operazione portata a termine dalla Polizia Municipale di Pisa – commenta l’assessore alla sicurezza Giovanna Bonanno - si inserisce all’interno dell’intensificazione dei controlli nelle aree più critiche della città, attuata dal mio assessorato sulla base delle segnalazioni che quotidianamente raccolgo dai cittadini. In questo caso, trattandosi di minori, il Comandante Stefanelli ha messo in atto tutte le attenzioni e precauzioni dovute al caso. Il mio ringraziamento va, ancora una volta, al costante impegno e al lavoro assiduo della Municipale di Pisa”.
COMUNE DI PISA

Commenti